Virgole per caso

Tolleranza zero per gli errori di punteggiatura!

By Lynne Truss

| Hardcover | 9788838461965

Like Virgole per caso ?

Stanca di rabbrividire leggendo testi in cui punti, virgole, due punti, puntie virgola e apostrofi erano messi a casaccio, la giornalista Lynne Truss halanciato il suo grido: tolleranza zero! Nel 2003 ha iniziato a tenere sul"Daily Telegraph" una rub Continue

Stanca di rabbrividire leggendo testi in cui punti, virgole, due punti, puntie virgola e apostrofi erano messi a casaccio, la giornalista Lynne Truss halanciato il suo grido: tolleranza zero! Nel 2003 ha iniziato a tenere sul"Daily Telegraph" una rubrica di punteggiatura, suscitando la reazioneentusiastica dei lettori. Nato da quella esperienza, questo libro ha esauritonell'edizione originale la prima tiratura di 15.000 copie in 2 giorni,raggiungendo il milione di copie vendute in Gran Bretagna.

An amazing little book

For all those who get a pain n the heart every time you see a misplaced apostrophe, make this book yours.

Viollka said on Sep 26, 2012 | Add your feedback

Funny and useful

In a funny way it taught me how to use punctuation better than more boring and informative books.

Ely-Baby said on May 31, 2012 | Add your feedback

Le Tavole della Legge di chi ha spasmi di dolore di fronte a una virgola tra soggetto e verbo e di chi, dotato del settimo senso, "vede la punteggiatura morta". Esilarante la prima parte, più lenta la seconda, dedicata alla storia dei segni di interpunzione. Il libro che ogni redattore dovrebbe leggere.

Sovranalettrice said on Mar 7, 2012 | Add your feedback

Dimostrazione che un libro sulla punteggiatura può diventare un best-seller

Semplicemente geniale. Su tutto, il capitolo iniziale sull'apostrofo e il genitivo sassone. Il genere di libro di cui ti parla anche la cassiera della mega-libreria dove l'ho comprato, dicendomi: "Non capita tutti i giorni che un manuale di punteggiatura diventi un best-seller. Un libro fantastico." E infatti. Lo consiglio a tutti gli anglofili e a chi studia inglese.

Caboto said on Jan 29, 2012 | Add your feedback