Vita, morte e miracoli di Poirot

Poirot a Styles Court; Amore, delitti e archeologia (1921-1945); Le fatiche d'Ercole (1946-1961); La regina è morta, viva la regina (1962-1975)

Editore: Mondadori

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 558 | Formato: Altri

Isbn-10: 8804537043 | Isbn-13: 9788804537045 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Diana Fonticoli , Lydia Lax ; Curatore: Alberto Tedeschi , Stefano Benvenuti

Disponibile anche come: Cofanetto

Genere: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Vita, morte e miracoli di Poirot?

Questa opera è una delle migliori collezioni dei racconti più belli che coinvolgono il detective Hercule Poirot, tra cui quello del suo gran finale: l'uscita di scena del personaggio, che certo non ha deluso fino alla fine. Il genio della Christie si conferma in ogni sua opera e Poirot è senz'altro il personaggio più coinvolgente nelle sue avventure, e amabile, nella sua umanità così splendidamente caratterizzata.

Ho dato 4 stelle per "Poirot a Styles" primo romanzo con l'investigatore belga e "Sipario" l'ultima delle sue fatiche che vede un Poirot ormai in età avanzata,aiutato nelle indagini dal suo affezionatissimo amico Hastings.

Fra i racconti "Triangolo a Rodi" e la "Torta di more" sono quelli che ricordo con più affetto perchè mi hanno colpita e mi sono piaciuti