Vita di Galileo

Voto medio di 2.909
| 273 contributi totali di cui 201 recensioni , 70 citazioni , 0 immagini , 2 note , 0 video
Ha scritto il 21/04/17
Religione e scienza litigano da sempre, e alla fine purtroppo non è mai una questione di ragione o di torto: è una questione di forza.
  • 1 mi piace
Ha scritto il 07/03/17
Ingredienti: ragione, scienza, curiosità e libertà. Consigliato: a chi crede che la religione debba spiegare e sorreggere ogni scienza o a chi è abituato ad obbedire ad occhi chiusi, perché impari ad aprirli.
  • 1 mi piace
Ha scritto il 03/01/17
inno alla liberta' - non avvenuta
Il libro e' l'opera teatrale delle scoperte di Galileo osteggiate dalla chiesa perche' in disaccordo con la teologia, ma non perche' fossero particolarmente eretiche. L'interesse della chiesa nel rifiutare le teorie di Galileo era unicamente ...Continua
Ha scritto il 23/10/16
Una cosa che ho imparato a scuola: "Erst komm das Fressen, dann die Morale"
Ha scritto il 14/10/16

Ha scritto il Feb 09, 2016, 18:18
Tutta roba stampata[...] Cosa vuoi che ci sia, lì dentro!
Pag. 130
Ha scritto il Feb 09, 2016, 18:16
Nella mia vita di scienziato ho avuto una fortuna senza pari: quella di vedere l'astronomia dilagare nelle pubbliche piazze. In circostanze così straordinarie la fermezza di un.uomo poteva produrre grandissimi rivolgimenti
Pag. 126
Ha scritto il Aug 18, 2015, 13:31
Galileo: No. Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Pag. 115
Ha scritto il Aug 18, 2015, 13:30
Galileo: La verità è figlia del tempo e non dell'autorità. La nostra ignoranza è infinita: diminuiamola almeno un millimetro cubo! Perché voler essere adesso tanto intelligenti, se potremo alla fine essere un pochino, un nonnulla meno sciocchi?
Pag. 56
Ha scritto il Aug 18, 2015, 13:28
Galileo: [...] Guarda qui dentro, Sagredo! Io credo nell'uomo, e questo vuol dire che credo alla sua ragione! Se non avessi questa fede, la mattina non mi sentirei la forza di levarmi dal letto.Sagredo: Allora stammi a sentire: io non ci credo. In ...Continua
Pag. 42

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Ha scritto il Mar 29, 2017, 10:20
collocazione C.a.00003
Ha scritto il Jul 06, 2016, 14:58
832.91 BRE 4445 Letteratura Tedesca

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi