Vita di Milarepa

Like Vita di Milarepa ?

Bella la prima parte con la caduta di Milarepa.
    Anche la seconda è molto interessante con le sue prove e mortificazioni.
    L'ultima parte invece, essendo inframezzata continuamente dai canti, è davvero pesante.

Morfeo said on Sep 7, 2013 | Add your feedback

Bisogna crederci come nella Bibbia, leggere senza pregiudizi.

MAGIO said on Jul 29, 2013 | Add your feedback

“La nozione del nulla genera pietà.
    La pietà abolisce la differenza fra sé e gli altri.
    Il confondere sé con gli altri realizza la causa altrui."

bruna said on May 1, 2013 | 3 feedbacks

Un libro molto ispirante per il sentiero yogico di meditazione. Grazie alla vita ed all'esempio di questo sublime Buddha si può trarre grande forza e saggezza per proseguire fino alla liberazione ultima dal samsara.

Mark87 said on Mar 15, 2012 | Add your feedback

Vita di Milarepa

La storia straordinaria, e commovente, di uno dei più grandi meditatori della Storia. Accostatosi alla magia nera per vendicare i torti subiti dalla sua famiglia, Milarepa si macchia di terribili misfatti. Solo dopo lunghissimi sforzi, e fatiche indicibili, potrà bere, infine, alla fonte di colui che lo guiderà alla liberazione dalle miserie dell'esistenza ordinaria.

Searcher said on Feb 22, 2012 | Add your feedback

mica fessi questi lama... per insegnare la dottrina si fanno riempire di doni e sfruttano il lavoro dei discepoli.

sicuramente la mia è una semplificazione, certamente però stregoni,lama e altri intermediari col divino sono sempre stati gli individui più furbi della società, sfruttando gli altri nel nome della loro presunta spiritualità.

il libro , comunque, è noioso, pieno di parabole fin troppo esplicite . i predicozzi sul valore della meditazione si sprecano.

Francesco C said on May 28, 2011 | 1 feedback