Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Vita privata di Sherlock Holmes

Sherlock Holmes & Co. 20

Di

Editore: Fabbri Editori

3.6
(28)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 186 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: A000024145 | Data di pubblicazione: 

Traduttore: Palmieri Carabelli Alda

Genere: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Vita privata di Sherlock Holmes?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Le "memorie segrete" del Dottor Watson, ritrovate in una banca londinese, ci rivelano in questo apocrifo "vicende di natura riservata e talora scandalosa" del celebre detective.
Ordina per
  • 3

    Carina questa avventura, con diverse trovate originali e simpatiche anche se un po' troppo "spedita" come svolgersi della trama.
    Non serve dire che l'originale è di un'altra galassia ma è comunque una lettura piacevole per gli amanti di Baker Street 221/B

    ha scritto il 

  • *** Attenzione: di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

    4

    Una vecchia novità

    Un povero lettore si compra un libro, c'è scritto prima edizione italiana, legge il primo capitolo e dice: si, va bene, questo mi mancava. Poi va avanti a leggere, una volta a casa, e si tratta della raccolta in volume di alcuni racconti pubblicati negli anni settanta in coda ai romanzi dei Gial ...continua

    Un povero lettore si compra un libro, c'è scritto prima edizione italiana, legge il primo capitolo e dice: si, va bene, questo mi mancava. Poi va avanti a leggere, una volta a casa, e si tratta della raccolta in volume di alcuni racconti pubblicati negli anni settanta in coda ai romanzi dei Gialli Mondadori. Per un certo periodo, a riempire le ultime pagine dei Gialli, ci fu la serie dei racconti ispirati a Sherlock Holmes: tra loro questi, di M e M Hardwick, e ne ricordo un altro bellissimo, lungo, che passò suddiviso in numerose puntate, intitolato, se non sbaglio, Carteggio Holmes- Dracula, di Saberhagen, che mi rimase a metà in gola essendo riuscita a perdermi la fine. Si rileggono con piacere questi racconti, rimessi assieme e collegati da un capitoletto d'antefatto. I primi due sono racconti brevi, il terzo è un racconto lungo che se non mi sbaglio uscì all'epoca con un titolo ispirato a Proust: "un amore segreto di Sherlock Holmes". Si rileggono volentieri, dicevo, ma per favore, amerei molto che non si spacciasse per inedito quanto è già stato pubblicato, sia pure decenni fa, ma in una collana a larga diffusione come i Gialli Mondadori.

    ha scritto il 

  • 5

    Vita privata di Sherlock Holmes

    E' il primo libro che parla di Sherlock Holmes che riesce a commuovermi...questo perchè narra l'unica vicenda amorosa con il grande Sherlock come protagonista. Comunque la storia è ben strutturata, scorrevolissima e si legge in pochi giorni.

    ha scritto il