Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Vita segreta dei delfini

Di

Editore: Mondadori

4.1
(27)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8804507950 | Isbn-13: 9788804507956 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1ª ed.

Disponibile anche come: Paperback

Genere: Pets , Da consultazione , Science & Nature

Ti piace Vita segreta dei delfini?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Nel 1982 l'americana Rachel Smolker, allora studentessa di biologia, iniziò a studiare i delfini della Shark Bay australiana che, pur vivendo allo stato selvatico, amano giocare e interagire con l'uomo. Durante i quindici anni che seguirono, la Smolker ha esplorato la vita di questi cetacei, li ha conosciuti uno a uno, ha analizzato le loro caratteristiche fisiche e psicologiche, ha cercato di comprenderne le 'personalità'. E i delfini le hanno svelato i loro giochi, i loro sistemi di caccia, la loro complessità sociale ed emotiva. Da questo emozionante incontro è nato un libro che, con passione e rigore scientifico, di questi animali esamina le complesse dinamiche tra i sessi, la natura del legame tra madre e cucciolo, il vasto repertorio di suoni usato per comunicare. "Vita segreta dei delfini" è insieme il ritratto inedito di una delle creature marine più affascinanti e la toccante storia personale di una donna che ha dedicato loro la vita.
Ordina per
  • *** Attenzione: di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

    5

    Le vicende e le informazioni scentifiche riportate in questo libro sono un ottimo inizio per chi è a caccia di informazioni sul comportamento dei delfini e sui segreti della loro vita.

    ha scritto il 

  • 4

    Rachel Smolker ha dedicato quindici anni a studiare una comunità di delfini australiani, intrecciando con loro uno stretto rapporto. In questo libro l'autrice esamina le complesse relazioni tra i sessi, il legame tra madre e cucciolo, i suoni usati per comunicare dalle creature più intelligenti d ...continua

    Rachel Smolker ha dedicato quindici anni a studiare una comunità di delfini australiani, intrecciando con loro uno stretto rapporto. In questo libro l'autrice esamina le complesse relazioni tra i sessi, il legame tra madre e cucciolo, i suoni usati per comunicare dalle creature più intelligenti del mare.

    ha scritto il