Vittime a premio

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 142 | Formato: Altri

Isbn-10: A000023099 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Marco Pensante

Genere: Science Fiction & Fantasy

Ti piace Vittime a premio?

L'anno è il 2092, e l'ecologia mondiale è davvero conciata piuttosto male a causa di una serie di carestie e siccità di cui solo il genere umano è diretto responsabile. Harold Erdman lascia allora Keene Valley, nello Stato di New York, con un solo scopo: raggiungere Esmeralda, una isoletta dei Caraibi, e uccidere abbastanza gente per consentire alla sua città natale di sopravvivere agli inverni che verranno. Esmeralda è infatti il paradiso degli assassini, e dei turisti interessati a osservarne le mosse, perché qui la morte violenta è diventata finalmente uno sport legalizzato fra partecipanti consenzienti, e i premi in palio possono mettere a tacere ogni considerazione di ordine morale. L'importante, come scoprirà Harold, è imbattersi subito in un Battitore esperto e magari bisognoso di clienti, e saper tenere duro fino all'estrazione per l'evento più atteso della stagione di caccia, il Grande Duello. Ma prima ancora, l'importante è sopravvivere.

Una città dove si gioca dandosi la caccia a vicenda

Una storia ambientata in un futuro dove la crisi e l'inquinamento hanno devastato il mondo, in una città è legale il gioco della caccia, dove volontari ben pagati si uccidono a vicenda, per il nostro protagonista Harold Erdman sarà l'ultima speranza per guadagnare dei soldi.

Anche se mantiene l'ambientazione di un suo celebre racconto, "La decima vittima", la storia sembra mal masticata/digerita, scritta un po' alla leggera.
    Da uno del suo calibro si pretende qualcosa di più.

Veloce e divertente!

Stupendo libro del grande Sheckley.
    Divertenti trovate e ritmo incalzante. L'ho letto in meno di un paio d'ore... Pieno di brillanti trovate, invenzioni assurde, molta violenza e tanti colpi di scena che non guastano mai!

Nel 2091 la terra è sfatta dalle guerre nucleari e per fare sol ...continua

Stupendo libro del grande Sheckley.

Nel 2091 la terra è sfatta dalle guerre nucleari e per fare soldi facili la gente partecipa a battute di caccia un pò speciali: la caccia all'uomo!
    Su Huntworld è il nuovo sport legalizzato e chiunque può iscriversi e uccidere o venire ucciso allegramente davanti alle telecamere che trasmettono in diretta 24 ore su 24 e i turisti che fotografano eccitati.