Vivere, amare, capirsi

By Leo Buscaglia

Like Vivere, amare, capirsi ?

L'amore si impara come qualunque altra cosa nella vita. Non è definibile a parole, è piuttosto un modo di vivere, di essere e di sentirsi vivi. Se si assimila questo concetto nella forma più piena, spiega l'autore, si può alla fine ottenere dalla vit Continue

L'amore si impara come qualunque altra cosa nella vita. Non è definibile a parole, è piuttosto un modo di vivere, di essere e di sentirsi vivi. Se si assimila questo concetto nella forma più piena, spiega l'autore, si può alla fine ottenere dalla vita il premio più ambito: quello di essere completamente se stessi. L'arte di amare spiegata in tutti i suoi aspetti fisici e psichici.

Amore spassionato per l'amore

Un po' datato (parliamo comunque degli anni Ottanta) e molti concetti si ripetono nelle conferenze trascritte (sì, è un insieme trascritto di conferenze che Buscaglia ha tenuto negli Usa).
    Ma, considerato il numero di sottolineature che ho fatto, c'è ...(continue)

Ma, considerato il numero di sottolineature che ho fatto, c'è più d'una citazione che fa riflettere e merita di essere ricordata, se non altro per l'amore spassionato per l'amore e la vita che Buscaglia trasmette - quasi mi sarebbe piaciuto ascoltarlo dal vivo!

Valeriatonella88 said on Oct 20, 2013 | Add your feedback

Molti passaggi sono illuminanti, molti passaggi sono ripetuti. Bisogna munirsi di evidenziatore ed "illuminare" i passaggi da tenere a mente e mettere in pratica nella vita quotidiana.

Francy said on Aug 7, 2013 | Add your feedback

Un libro pieno di gioia, da cui ho imparato un sacco.

Clelia said on May 26, 2013 | Add your feedback

Tutti, prima o poi, dovrebbero leggere questo libro.
    Dice cose che, ahimè, i nostri cuori hanno dimenticato.
    Da leggere almeno una volta all'anno.

Daniela MrsEvvivame said on May 10, 2013 | Add your feedback

ok x gli adolescenti

Non penso che oltre i 25 anni si riesca a leggere un libro del genere. Cmq allora mi piacque molto e credo di averlo letto anche un paio di volte.

ovetto75 said on Oct 28, 2012 | 2 feedbacks

qualche spunto interessante, ma troppo ridondante e ripetitivo, a tratti noioso

Viconia said on Oct 12, 2012 | Add your feedback

• Publisher: Mondadori ( Bestsellers )
  • Publish date: 1996-01-01
  • Also available as: Mass Market Paperback , Hardcover , Others