Vivere a Sweet Creek

Editore: Mondadori

4.1

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 166 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo

Isbn-10: 8804385987 | Isbn-13: 9788804385981 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Sandra Grieco

Disponibile anche come: Altri

Genere: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Teens

Ti piace Vivere a Sweet Creek?

Voci, chiacchiere, pettegolezzi: è inevitabile che in una piccola comunità le notizie corrano e la gente parli, a proposito e a sproposito. E Ginny, che si è trasferita a Sweet Creek con la madre e la sorella maggiore June Marie, sa benissimo che non bisogna credere a tutto quello che si racconta sulla misteriosa famiglia Clancy o sugli amori della giovanissima Lou Jean, troppo vivace e imprudente... Ma non tutti sono come lei, non tutti sembrano disposti a ignorare le maldicenze, e la crudeltà della “pubblica opinione” finirà per fare una vittima innocente.

Una lettura che risale alla mia prima giovinezza ma che ho trovato altrettanto bella a distanza di anni. Ruth White ha uno stile personale che coinvolge, lo spaccato di vita di un villaggio minerario della Virgina è reale e vivido ma soprattutto sa ricreare la luce magica dell'infanzia che trasfigura il mondo.

Questo libro l' ho letto a 12 anni e mi è piaciuto. Il bello del libro è la descrizione crudele ma esatta del tipico paesino con i suoi abitanti pettegoli dalla mentalità chiusa (può sembrare un broblema superato ma non è così).In alcuni tratti fa riflettere.Proverò a rileggerlo.
    p.s. scusate per il pessimo commento