Vivere con i libri

By Roberta Motta

Like Vivere con i libri ?

Mi piace credere nella reincarnazione, perché in una delle prossime vite vorrei fare la neurochirurga, in un'altra la ballerina di danza classica, in un'altra ancora suonare il sax, e poi la top model per sapere cosa si prova a essere bellissimissima, poi in un'altra imparare almeno 10 lingue straniere, ah e poi ci sarebbe diventare fisica, biologa, chimichessa, saper la matematica che neanche Einstein, e poi, of course, avrei una casa con alcune di queste librerie.
    Mi piacerebbe anche diventare un grande albero fronzuto, magari un castagno, però in questo caso mi sa che rischio di diventare una bella libreria.
    Speriamo che la reincarnazione esista si?

Maktub59 said on Jun 16, 2012 | 2 feedbacks

di solito amo la privacy

e sono reticente a raccontare, ma il mio 44° aprile spiccherà tra gli altri della mia collezione. Vivere con i libri sarà sempre associato a questo. Libro che celebra se stesso, dono di mia figlia maggiore, è stato da me letto e sfogliato nelle brevi e sporadiche pause di tre intense giornate di soggiorno a Roma - dono questo del mio consorte. Anche la mia secondogenita ha a me pensato, cito per amor di uguaglianza, ma il parlar del suo dono mi porterebbe ulteriormente fuori tema.
    Sono senza parole e, complice  l'età, rifletto. Ho gli occhi e l'animo pieni di ciò che ho visto, della stratificazione della storia, dell'opera dell'uomo, della caducità dell'uomo, dell'arte, dell'amore per l'arte e del collezionismo, della grandiosità di ciò che mani umane sanno creare, degli assassinii, delle persecuzioni, delle guerre, dell'alternanza al potere e delle lotte fra uomini, della fede, della comunanza e della condivisione.
    Sono tre giorni che osservo, che guardo in alto, il cielo di Raffaello, di Michelangelo, il cielo di chi artista non è e il cielo non creato da uomo. E provo il desiderio di saperne di più, di riempire gli scaffali della mia libreria, di aprire le porte.

Aprile said on Apr 22, 2012 | 14 feedbacks

• Others 168 Pages
  • ISBN-10: 883708952X
  • Publish date: 2012-03-01

Groups with this in collection