Una volta di troppo per Marion "Vivere stanca". Gianni già lo sa. Ex militante della lotta armata in Italia, rifugiato a Marsiglia, viene un giorno aggredito. Lo stesso vale per Osman, vittima del razzismo quotidiano. Per Gérard, portuale rimasto sen ...Continua
Ha scritto il 03/10/17
Una piccola raccolta di racconti, brevi ma intensi, fulminanti, disturbanti, come solo Izzo, con la sua straordinaria poetica, con un uso chirurgico delle parole, sa fare.
Al centro di tutto come sempre c'è l'uomo, con le proprie debolezze, con
...Continua
  • 2 mi piace
Ha scritto il 04/02/17
Piccole perle che confermano la maestria e la poetica di Izzo. Racconti brevi ma efficaci. Se li leggi prima di andare a letto ritarderanno il tuo sonno. Se li leggi prima di uscire di casa disturberanno la tua quiete mentale.
  • 1 mi piace
Ha scritto il 13/12/16
Vivere stanca, leggere ma anche no
Breve raccolta di racconti brevi, brevissimi. Fulminanti, dal finale al fulmicotone. Disturbanti e poco educati. Da prendere a piccole dosi, e poi una camomilla.
Ha scritto il 03/08/16
Desolato e desolante. "Più si va in fondo alle cose e piú la differenza fra felicitá e infelicitá sfuma."
Ha scritto il 05/07/16
Ogni racconto porta con sè una tristezza infinita e un senso di solitudine angosciante.

Ha scritto il May 30, 2012, 06:59
Vuotai il bicchiere d'un fiato e mi alzai. Avevo voglia di perdermi in giro per Marsiglia. Nei suoi odori. Negli occhi delle sue donne. La mia città. Sapevo che mi avrebbe sempre dato appuntamento con la felicità figace di chi è in esilio. L'unica fe ...Continua
Pag. 105
Ha scritto il May 30, 2012, 06:55
... nella vita non dobbiamo accettare niente che sia contro la nostra felicità.
Pag. 86
Ha scritto il May 30, 2012, 06:54
Amare è come partire per la guerra. Non sai se torni vivo
Pag. 31
Ha scritto il Dec 13, 2010, 09:06
Più si va in fondo alle cose e più la differenza tra felicità e infelicità sfuma.
Pag. 103
Ha scritto il Dec 13, 2010, 09:05
La bomba atomica è risultata vera soltanto dopo Hiroshima.
Pag. 100

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi