Vlad

L'amore ai nostri tempi, 8

By Carlos Fuentes

| Paperback

Like Vlad ?

Al contrario dei suoi avvenenti cugini che popolano la saga di Twilight, il conte Vlad Radu, protagonista del racconto di Carlos Fuentes, e' un vecchio vampiro piuttosto incline alla bruttezza, fisica e morale. In eterno esilio dalle sue terre transi Continue

Al contrario dei suoi avvenenti cugini che popolano la saga di Twilight, il conte Vlad Radu, protagonista del racconto di Carlos Fuentes, e' un vecchio vampiro piuttosto incline alla bruttezza, fisica e morale. In eterno esilio dalle sue terre transilvane, si e' trasferito a Citta' del Messico, dove cerca disperatamente casa. La trova grazie a un giovane avvocato, ignaro di oltretomba e malefici, anzi molto esuberante e innamorato di un amore rapinoso e insaziabile per la sua diletta sposa Asuncion. Ma forse e' proprio nel cuore di questa passione per la vita e la gioia dei sensi che si annida l'inevitabile richiamo per quel Dracula inquieto e malinconico, che alberga in ognuno di noi.
Maestro della letteratura latinoamericana, Carlos Fuentes rielabora il mito di Nosferatu attraverso una scrittura in bilico fra parodia e tragedia. Suggerendo, in un estremo sberleffo dell'intelligenza, che l'amore ai nostri tempi e' ormai solo illusione, riflesso capriccioso e instabile del suo eterno rivale, l'odio.

Loginor Sign Upto write a review

• Publisher: Gruppo Editoriale L'Espresso
  • Publish date: 2011-11-04