Voci di terra lontana

By Arthur C. Clarke

| Hardcover | 9788817672702

Like Voci di terra lontana ?

Passable

La leggenda dell’Eden, ma in un’altra galassia, con protagonisti diversi e un altro finale.

Nella sua totalità riesce a beccarsi una sufficienza, tuttavia di racconti fantascientifici ce ne sono di molti migliori, soprattutto scritti da Clarke. Un’idea di Terra Promessa sulla quale mandare un’astronave colma di embrioni di tutte le specie animali, compreso l’uomo, per sfuggire al collasso della Terra, i motivi possono variare da autore ad autore, è storia vecchia, anche per il 1986, anno in cui fu scritto. Tuttavia, la cosa straordinaria su cui dobbiamo soffermarci è la straordinaria capacità di Clarke di sposare la scienza con l’invenzione e di far sembrare ancora oggi, a distanza di quasi 30 anni, attualissime certe intuizioni e contesti.
    Voto: Passable (6)

Nowablu said on Sep 19, 2012 | Add your feedback

Incontro fra una civiltà in cui sono sconosciuti odio, violenza, guerra ed un gruppo di terrestri che viaggiano attraverso lo spazio alla ricerca di acqua. Lo scontro fra due civiltà della stessa origine ma che si sono sviluppate in modalità opposte. E' giusto che l'una interferisca sull'altra ?

MisterEdo said on Oct 30, 2010 | Add your feedback

Just a pity that the scientific basis of this novel (concerning the fate of the Sun) has already been falsified.

For details, search "Solar Neutrino Problem".

Auknife said on Oct 26, 2009 | Add your feedback

Lettura ispirata dall'ascolto di the Songs of Distant Hert" di Mike Oldfield, a sua volta ispirato dalla lettura del libro. <br />Con pochi, semplici tratti Clarke ci dipinge uno scenario spettacolare ma anche tristissimo di quello che potrebbe essere il futuro dell'unomo nell'universo. <br />Viaggi intergalattici che durano secoli e una storia d'amore che attraversa il tempo.

Francesco FraFusso Fusaro said on Oct 20, 2009 | Add your feedback

Il mio problema con questo libro è che l'ho conosciuto sentendo l'album di Mike Oldfield "The songs of distant earth" e l'ho idealizzato.

Quando sono riuscito a trovarlo (è dannatamente raro), l'ho trovato un pò insipido ed a parte qualche spunto interessante molto banale.

Fabrizius Troy said on Sep 21, 2009 | Add your feedback

Uno degli ultimi Clarke scritti "da solo". Solide basi di SF "Hard" alla Clarke.

Lutezio492 said on Jul 28, 2009 | Add your feedback