Voglio fare la scrittrice

Editore: De Agostini

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8841841095 | Isbn-13: 9788841841099 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1ª ed.

Genere: Fiction & Literature , Romance

Ti piace Voglio fare la scrittrice?

Mia ha tredici anni e un desiderio segreto: fare la scrittrice. Perciò, quando una famosa scuola di scrittura seleziona alcuni candidati, decide di partecipare. Per trovare qualche buona idea e portare alla commissione esaminatrice un testo originale, va a rileggere il suo vecchio diario di bambina. Alla selezione parteciperà anche Sean, ragazzo attraente e aspirante scrittore, e Mia vuole assolutamente fare una bella figura con lui! La narrazione scorre parallela tra le avventure di quand'era piccola e situazioni del presente, mettendo via via in evidenza gli ingredienti fondamentali che servono per costruire una bella storia.

VOGLIO FARE LA SCRITTRICE

questo libro mi è piaciuto molto e lo consiglio soprattutto alle ragazze! mi piacciono molto le storie in cui i protagonisti parlano della loro storia e questo mi ha appassionato. quattro stelline però perché è un po' lungo.

Pensavo meglio...

Devo dire che questo romanzo mi ha un po' delusa.
    L'unica cosa che ho trovato davvero originale sono i nomi dei personaggi, per quanto siano totalmente surreali.

Sinceramente da Paola Zannoner mi aspe ...continua

Devo dire che questo romanzo mi ha un po' delusa.

Sinceramente da Paola Zannoner mi aspettavo qualcosa in più.
    Nel complesso, l'ho trovato abbastanza carino, ma un po' piatto e stereotipato.

Mi aspettavo inoltre una lettura per l'adolescenza, ma più che altro mi è sembrato un libro per bambini.

E' stato carino, ma forse non lo rileggerei.

Davvero bello.
    L'autrice fa vivere avventure molto coinvolgenti al lettore, anche perché il narratore è la protagonista principale, e perciò l'effetto coinvolgente è ancora più aumentato. ...continua

Davvero bello.