Voglio fare la scrittrice

By Paola Zannoner

Like Voglio fare la scrittrice ?

Mia ha tredici anni e un desiderio segreto: fare la scrittrice. Perciò, quando una famosa scuola di scrittura seleziona alcuni candidati, decide di partecipare. Per trovare qualche buona idea e portare alla commissione esaminatrice un testo originale Continue

Mia ha tredici anni e un desiderio segreto: fare la scrittrice. Perciò, quando una famosa scuola di scrittura seleziona alcuni candidati, decide di partecipare. Per trovare qualche buona idea e portare alla commissione esaminatrice un testo originale, va a rileggere il suo vecchio diario di bambina. Alla selezione parteciperà anche Sean, ragazzo attraente e aspirante scrittore, e Mia vuole assolutamente fare una bella figura con lui! La narrazione scorre parallela tra le avventure di quand'era piccola e situazioni del presente, mettendo via via in evidenza gli ingredienti fondamentali che servono per costruire una bella storia.

Pensavo meglio...

Devo dire che questo romanzo mi ha un po' delusa.
    L'unica cosa che ho trovato davvero originale sono i nomi dei personaggi, per quanto siano totalmente surreali.

Sinceramente da Paola Zannoner mi aspettavo qualcosa in più.
    Nel complesso, l'ho trovat ...(continue)

Devo dire che questo romanzo mi ha un po' delusa.

Sinceramente da Paola Zannoner mi aspettavo qualcosa in più.
    Nel complesso, l'ho trovato abbastanza carino, ma un po' piatto e stereotipato.

Mi aspettavo inoltre una lettura per l'adolescenza, ma più che altro mi è sembrato un libro per bambini.

E' stato carino, ma forse non lo rileggerei.

Scented Black Ink said on Feb 6, 2013 | Add your feedback

Davvero bello.
    L'autrice fa vivere avventure molto coinvolgenti al lettore, anche perché il narratore è la protagonista principale, e perciò l'effetto coinvolgente è ancora più aumentato.

♥Marta♥Barattin♥ said on Oct 27, 2012 | Add your feedback

Stupendo.. La prima volta l'avevo iniziato ma non mi piaceva poi, l'ho ripreso dopo circa un anno e mi è piaciuto tantissimo! Bellissimo :)

αиgєℓα00 said on Oct 21, 2012 | Add your feedback

belissimissimo!!!!!!!! è uno dei più bei libri che abbia mai letto!!molto simpatico!

Chiara said on Aug 15, 2012 | Add your feedback

• Others