Voglio un mondo rosa shokking

Di ,

Editore: Newton Compton

2.9

Lingua: Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8854115002 | Isbn-13: 9788854115002 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: eBook

Genere: Narrativa & Letteratura , Rosa

Ti piace Voglio un mondo rosa shokking?

Camilla e sophia, due sorelle accomunate dalla precarietà e da un futuro incerto ..ma la loro vita avrà una svolta a loro inaspettata!! ..ragazze bisogna crederci fino in fondo e seguire il proprio istinto ..e tutto si colorerà di rosa ..shokking ovviamente!!

l'ho trovato nel bagno di una mia amica e già questo la dice lunga su quanto sia stimolante.
    L'ho portato in soggiorno e mentre lei studiava, ne ho letto metà.
    Insopportabile, ridicolo, scritto male, ...continua

L'ho portato in soggiorno e mentre lei studiava, ne ho letto metà.
    Insopportabile, ridicolo, scritto male, narra della piccola borghesia che aspira ad essere elitaria (e invece rimane mediocre e gretta)veramente un libro cretino che tratta chi lo legge come un imbecille. Io dico, ma ci si sono addirittura messe in due a scrivere una porcata del genere????

MILANO & CO.

in realtà due stelle e mezzo..

Libro preso in prestito dalla mia amica in vacanza.(avevo finito il mio unico libro "i cordina" perchè per il poco spazio in valigia non ho potuto portare di più)

Allora ...continua

in realtà due stelle e mezzo..

Allora che dire. la parte iniziale mi ha fattomorir dal ridere, ovvero il dialogo a colazione delle due sorelle...poi per un pò mi ha lasciato indifferente fino alla conclusione dove si sono risollevati un pò le sorti..ma neanche più di tanto..

la cosa carina che essendo di Milano e il libro è ambientato a Milano mi ritorvavo nei luoghi e in alcuni modi di vedere..

Anche se vi dirò..il fatto che dei genitori vadavano a vivere il florida per trascorrere la pensione lasaciando le due figlie da sole a casa è irreale. Pieno di luoghi comuni e molti stereotipi...sembra che vivano in un mondo tutto loro..ma...

non è malaccio è proprio da ombreollone senza pensieri con qualche battuta qua e là..da leggere senza pretese (ma davvero senza pretese!)

la parte più bella è il gorno della laurea di Milla la sorella minore..la nonna fantastica.

c'è anche un seguito..ma..a me è bastato questo...magari se mi capita tra le mani, tanto per vedere se è meglio di qesto...di certo non lo andrò a cercare.

tutt'altro che rosa!

A differenza da cosa ci possiamo aspettare con un titolo simile (leggero e senza pensiero), il libro tratta argomenti di intensa discussione, come i Pacs, l'aborto o la carriera, in un mondo ROSA, visto da 2 donne come noi.
    Sofia e Camilla sono due sorelle intelligenti, carine e di buona famiglia, alla disperata ricerca di un lavoro gratificante e di una relazione soddisfacente. Sofia ha trent'anni e lavora in televisione senza "santi in paradiso" né raccomandazioni. Non si rassegna a dover scegliere tra carriera e famiglia. Camilla di anni ne ha 23, sta per laurearsi e ha una valigia piena di sogni. Ma come si fa a trovare un lavoro con una laurea triennale? E come si fa a trovare il ragazzo giusto nella Milano delle apparenze? Tra televisione, politica e locali più o meno alla moda, alle prese con un avvocato trentenne, un filippino senza scrupoli e due genitori che svernano in Florida, Sofia e Camilla devono vedersela con un mondo che non sembra dare spazio alle loro aspirazioni. Nonostante i lavori mal pagati, qualche strana avventura sessuale e i problemi di tutti i giorni, Sofia e Camilla si riveleranno due donne vere, che vogliono poter decidere quando mettere i pantaloni e quando la gonna.

...e mezzo!

Un chicklit scritto senza troppe pretese, a due voci...tuttavia non è male:due sorelle, una che cerca un lavoro gratificante in base alle sue competenze e l'altra che cerca di laurearsi ma non ne ha minimanente voglia!