Create your own shelf sign up

Together we find better books

[−]
  • Search Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Volpone

By

Publisher: Yale University Press

3.6
(87)

Language:English | Number of Pages: 244 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Spanish , Italian

Isbn-10: 0300001398 | Isbn-13: 9780300001396 | Publish date: 

Alvin B. Kernan

Also available as: Hardcover , Audio Cassette , Others , eBook

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Foreign Language Study

Do you like Volpone ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
Renaissance comedy, first performed in 1605. Includes complete text in modernized English, critical and explanatory notes and Introduction. From the Yale Ben Jonson edition.
Sorting by
  • 2

    Denaro e inganni

    Anche questa facente parte del programma di Letteratura Inglese, mi aspettavo una lettura più o meno simile a "Il Mercante di Venezia" di Shakespeare, dato che il confronto è ovvio. Jonson con ...continue

    Anche questa facente parte del programma di Letteratura Inglese, mi aspettavo una lettura più o meno simile a "Il Mercante di Venezia" di Shakespeare, dato che il confronto è ovvio. Jonson con questa commedia mostra gli uomini nel loro lato più oscuro, materialista, negativo: e non per caso hanno tutti nomi di animali (Volpone, Corvino, Corbaccio, Mosca), simbolo di un degrado nella loro natura umana. Ridondante, amaro, graffiante. Leggerlo serve, in qualche modo. La sua ironia colpisce a segno.

    said on 

  • 4

    Un interprete insolito

    Una sera ho visto il film di cui non mi ricordo il titolo esatto: poteva essere benissimo anche Volpone, ma ciò che mi colpì fu chi interpretò il personaggio principale. Indovinate un po' ... ...continue

    Una sera ho visto il film di cui non mi ricordo il titolo esatto: poteva essere benissimo anche Volpone, ma ciò che mi colpì fu chi interpretò il personaggio principale. Indovinate un po' ... Paolo Villaggio e Mosca, sempre se non ricordo male era Enrico Montesano: azzeccati entrambi.

    said on