Volpone

Isbn-10: 8831780883 | Isbn-13: 9788831780889 | Data di pubblicazione:

Traduttore: F. Marenco

Genere: Family, Sex & Relationships , Humor , Philosophy

Ti piace Volpone?

Volpone (1605), uno dei capolavori del periodo aureo del teatro inglese, ha unprotagonista silenzioso: l'oro. La sete di ricchezza agita tanto il venezianoVolpone quanto i tre rapaci sciocchi che con l'aiuto dell'infido Mosca egliinganna promettendo a ciascuno le sue ricchezze, in una sarabanda di raggiriche si ritorce infine contro gli autori stessi. Volpone vende la merce piùimpalpabile e tuttora attuale che si possa incontrare, a teatro e fuori:l'illusione che la ricchezza sia quieta ad attenderci, lì, al cospetto di unimbonitore come Volpone.

ogni cosa torna al suo posto!

Una delle letture più piacevoli affrontate tra tutta la letteratura inglese. Con simpatia,scorrevolezza e brio Ben Jonson ci racconta questa storia immortale di un furbacchione punito dalla stessa sorte che tenta di beffare. Con satira, critica e giudizio ogni cosa torna al suo posto!