Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Volto Nascosto n. 7

Il fantasma

Di ,

Editore: Sergio Bonelli Editore

3.8
(78)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 98 | Formato: Paperback

Isbn-10: A000101982 | Data di pubblicazione: 

Illustrazione di copertina: Massimo Rotundo

Genere: Comics & Graphic Novels , Fiction & Literature , History

Ti piace Volto Nascosto n. 7?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Matilde si è ritirata nella villa di campagna di Vittorio in attesa del suo ritorno, ma anche qui non riesce a trovare pace. Il fantasma del Generale Orsini, da lei pugnalato, la perseguita. Si tratta soltanto di un incubo partorito dalla sua fantasia malata o c’è qualcosa di reale in queste spaventose apparizioni?
Ordina per
  • 3

    Un'Africa lontana

    Roma 1896. Aiutato da Marino, Ugo cerca di salvare Matilde da un'accusa di omicidio occultando un cadavere. Ma la faccenda non è chiara, e potrebbe esserci sotto qualcosa più di quanto appaia. ...continua

    Roma 1896. Aiutato da Marino, Ugo cerca di salvare Matilde da un'accusa di omicidio occultando un cadavere. Ma la faccenda non è chiara, e potrebbe esserci sotto qualcosa più di quanto appaia. Intanto Vittorio De Cesari, prigioniero di volto Nascosto, apprende alcuni motivi della sconfitta italiana, mentre in Parlamento scontri fisici e verbali contrappongono chi vuole mantenere le truppe in Africa e chi preferirebbe un'onorevole ritirata. Un episodio dalle atmosfere orrorifiche, dove le allucinazioni di Matilde, dovute al laudano, sono ben rappresentate da Giovanni Freghieri, disegnatore abituale di Dylan Dog. Efficace e ben costruito, pone le premesse per il ritorno di Ugo in Africa e approfondisce situazioni, contesto e personaggi. In attesa che tutto precipiti. E ci mostra chiaramente quanto l'Africa sia poco compresa dagli italiani.

    ha scritto il