Vorübergehend tot

By Charlaine Harris

Like Vorübergehend tot ?

Seconda lettura

Trattandosi della mia seconda lettura di questo volume posso già dire che il seguito è decisamente meglio. Si hanno le introduzioni di tutti i personaggi e del mondo vampirico inventato dalla Harris. Sookie mi pare un po' strana come protagonista, ma visto il suo potere di telepate mi sta bene che sia lei.
    L'arrivo di Bill ovviamente scombina tutta la tranquillità del paesino della Louisiana Bon Temps.
    Quello che è diventato il mio personaggio preferito (e per chi conosce la saga e la continuazione sono sicura che saprà il motivo) è Eric, affascinante vampiro vichingo.
    Una cosa importante: da questa saga è tratta la serie tv dell'HBO True Blood; questo primo volume somiglia molto alla prima serie, ma ci sono cose che se ne discostano parecchio. Tuttavia, li trovo due ottimi prodotti da considerare paralleli.

Anita90 said on Jun 11, 2014 | Add your feedback

Ho visto la serie televisiva di True Blood e non ho potuto non iniziare a leggere questa saga di romanzi.
    Romanzo leggero che si fa leggere.
    Fan di Eric che qui fa solo una piccola e breve apparizione.

Lucia!!!! said on May 1, 2014 | Add your feedback

Da appassionata del genere, mi riprometto sempre di provare qualsiasi saga vampiresca in circolazione, ma con questa sono partita malissimo, e non mi sono nemmeno data la pena di finire questo primo volume.
    Nessun coinvolgimento, ma non mi sento nemm ...(continue)

Nessun coinvolgimento, ma non mi sento nemmeno di sconsigliarla, perché si tratta di un parere da lettrice lettrice: i personaggi non mi hanno trasmesso nulla, lo stile non mi è piaciuto. Charlaine Harris non fa per me, semplicemente.

gaia0220z said on Mar 15, 2014 | 1 feedback