Vorrei che da qualche parte ci fosse qualcuno ad aspettarmi

By Anna Gavalda

Like Vorrei che da qualche parte ci fosse qualcuno ad aspettarmi ?

Un rendez-vouz amoroso guastato dallo squillo del cellulare, la notte brava didue diciottenni con la Jaguar di papà, il segreto di un padre di famiglia, lacrudele avventura di un veterinario. In dodici racconti, Anna Gavalda delineaaltrettanti Continue

Un rendez-vouz amoroso guastato dallo squillo del cellulare, la notte brava didue diciottenni con la Jaguar di papà, il segreto di un padre di famiglia, lacrudele avventura di un veterinario. In dodici racconti, Anna Gavalda delineaaltrettanti piccoli quadri accomunati dall'attesa che un desiderio vengacolmato. Tratte dal quotidiano, con personaggi che spaziano dal giovanemilitare in licenza alla rockstar bruciata, dall'aspirante scrittrice allacoppia annoiata di nuovi ricchi, le storie esplorano un momento della vita incui qualcosa, inevitabilmente, comincia a scivolare verso una direzioneimprevista.

brevi racconti, introspettivi alcuni, altri più intensi e altri più leggeri, pennellate di sentimenti che a volte condividi e a volte ti spiazzano un po'....

silvia said on Apr 23, 2013 | Add your feedback

Un esordio divertente, leggero, frizzante, che mette il buonumore.

Jacopo Dino said on Apr 8, 2012 | Add your feedback

Una serie di racconti minimalisti che parlano delle piccole cose... Preciso:minimal in tutto,eccetto che nel prezzo!

Bel titolo ma nulla di più..personalmente non mi ha entusiasmato; la lettura è stata scorrevole, anche i temi toccati non sono stupidi ma non c'è altro da aggiungere. E' più un'operazione commerciale che altro..trattare argomenti di rilevanza sociale,usare uno stile scorrevole,aggiungere un titolo accattivante e..il gioco è fatto:Un "bel romanzo di nicchia", che poi non è bello, e neppure di nicchia..ma giustifica il prezzo elevato rispetto al numero delle pagine, al numero dei racconti contenuti e ..ai racconti in sè!non mi ha lasciato nulla.

Lady Heaven☆彡Carmesinus said on May 16, 2011 | 1 feedback

bocciato.
    un mix di racconti che sono a volte allegri a volte assolutamente angoscianti, da mal di pancia, scollegati tra loro.
    non mi sono piaciuti. è il secondo tentativo con la gavalda e non so se ce ne saranno altri

ile said on Mar 13, 2011 | 1 feedback

...l'importante non è il luogo in cui ci si trova, ma lo spirito che ci anima.

Daisy said on Jan 8, 2011 | Add your feedback

• Others 208 Pages
  • Publisher: Frassinelli
  • Publish date: 2001-01-01
  • In other languages: other languages English Books

Groups with this in collection

Margin notes of this book