Vorrei che da qualche parte ci fosse qualcuno ad aspettarmi

By Anna Gavalda

Like Vorrei che da qualche parte ci fosse qualcuno ad aspettarmi ?

Un rendez-vouz amoroso guastato dallo squillo del cellulare, la notte brava didue diciottenni con la Jaguar di papà, il segreto di un padre di famiglia, lacrudele avventura di un veterinario. In dodici racconti, Anna Gavalda delineaaltrettanti Continue

Un rendez-vouz amoroso guastato dallo squillo del cellulare, la notte brava didue diciottenni con la Jaguar di papà, il segreto di un padre di famiglia, lacrudele avventura di un veterinario. In dodici racconti, Anna Gavalda delineaaltrettanti piccoli quadri accomunati dall'attesa che un desiderio vengacolmato. Tratte dal quotidiano, con personaggi che spaziano dal giovanemilitare in licenza alla rockstar bruciata, dall'aspirante scrittrice allacoppia annoiata di nuovi ricchi, le storie esplorano un momento della vita incui qualcosa, inevitabilmente, comincia a scivolare verso una direzioneimprevista.

Comprato alle tre di una notte d'agosto in un autogrill francese.
    Mi è piaciuto il titolo. Dodici storie comuni di persone comuni. Tutte in attesa che qualcosa accada, o non accada.

Church said on Aug 4, 2014 | Add your feedback

vorrei, sì, che qualcuno mi aspettasse da qualche parte (almeno qualche volta, vado anche più in là dell'autrice) e questo mi ha spinto a comprare il libro. vabbè. se li scegli così, i libri, non è che ti puoi aspettare molto.... (ma leggo molto e quindi ogni tanto posso dedicarmi alla chick lit o ai gialli o a quello che mi pare, no?)

nicole said on Aug 19, 2013 | Add your feedback

brevi racconti, introspettivi alcuni, altri più intensi e altri più leggeri, pennellate di sentimenti che a volte condividi e a volte ti spiazzano un po'....

silvia said on Apr 23, 2013 | Add your feedback

Un esordio divertente, leggero, frizzante, che mette il buonumore.

Jacopo Dino said on Apr 8, 2012 | Add your feedback

Este libro tiene unos relatos increibles. Cada uno con una historia y unos personajes distintos.

Mis favoritos son Desde siempre, Clic-clac, Interrupción involuntaria del embarazo y el epílogo; y el que menos me ha gustado fue el de Este hombre y esta mujer. Es que no pasa absolutamente nada en ese relato, lo leí y me quedé igual.
    Esto no quiere decir que el resto de los relatos no tengan cada uno algo especial.
    Otra cosa que no me ha gustado es el final abierto de los relatos. Personalmente, me gusta que acaben con un punto y final.

Mari94br said on Feb 7, 2012 | Add your feedback

C'était un livre de voyage que j'aurais dû lire avant de voyager. Mais, parfois, comme dans ces histoires, on ne peut pas décider ni savoir ce qui se passera.

Aucune de ces histoires ne finit pas comme on pense, et quelque on ne sait pas comme elles finiran, mais elles valent la peine de lire.

Sergigres said on Jan 31, 2012 | Add your feedback

Groups with this in collection

Margin notes of this book