Wake

By Lisa McMann

Like Wake ?

Not all dreams are sweet.For seventeen-year-old Janie, getting sucked into otherpeople's dreams is getting old.

*** This comment contains spoilers! ***

Troppo breve!

Ho adorato questo libro. L'ho letto in meno di un giorno (pff, grazie, sono meno di 200 pagine!).

Adoro questa scrittrice. Non dico che il libro sia perfetto, ma mi sono proprio innamorata di questa scrittrice. Mi piace tutto: dall'intenzione dell'autrice di far trasparire un po'... questa decadenza tra gli adolescenti un po' sbandati (che ho sempre trovato e sempre troverò affascinante!) all'idea secondo me sempre meravigliosa di far innamorare i due protagonisti non solo in base all'attrazione fisica e/o mentale, ma soprattutto perché vedano la salvezza negli occhi dell'altro. È una cosa che ben pochi autori riescono a creare, nonostante i tentativi. E, senza dubbio, trasformano una storia d'amore in una poesia! Creando un legame molto più solido, quasi concreto.
    Affascinante.
    Idea originale. Mi aspetto molto dai seguiti (ho già in mano il secondo e soffro già perché dovrò aspettare il terzo - chissà quanto).
    Confesso che per più di metà libro non ci capivo niente o quasi. Inoltre mi ha confuso un po' lo stile della scrittrice, con questa sua passione, o meglio, ossessione per gli orari. Ogni paragrafo o quasi, veniva "interrotto" il flusso del racconto con un orario ben preciso a contrassegnare gli avvenimenti. Quasi come se fosse una specie di pagina di diario.
    Ci sono molte domande senza risposta. O forse sono io che alla fine non c'ho capito un tubo (per capire che in realtà Cabel era un fottuto agente sotto copertura anti-droga, una specie di serpe in seno per gli spacciatori, ci ho perso una vita! E l'ho capito solo quando è stato detto espressamente dai protagonisti - non avevo intuito niente! No, per dire.).
    Nonostante alcuni nodi siano venuti al pettine alla fine nonostante la mia zucca dura, ci sono ancora cose che non capisco.
    Okay. Cabel è un "agente anti-droga". È costretto a recitare una parte per far riuscire il piano e stanare gli spacciatori, i pezzi grossi, i genitori di una certa loro compagna, una insopportabile ragazza pompon che Cabel ha dovuto far innamorare perdutamente di sé. Ci siamo. Cabel sta per mollare tutto pur di non perdere Janie, la quale non sa ovviamene che quel corteggiamento alla ragazza pompon è tutta una finzione e quindi finisce quasi per odiarlo per questo suo "doppiogioco".
    Ma c'è un'altra cosa. Come fa il capo di Cabel a conoscere il segreto degli "acchiappasogni", come vengono chiamati quelli che hanno il potere di Janie? Cosa c'entra l'organizzatore di questa "squadra anti droga" con quella signora cieca che Janie assistiva alla casa di riposo? E come è possibile che, con la morte di questa signora con la stessa "dote" di Janie, Janie possa "controllare" i sogni e aiutare i sognatori che le chiedono aiuto all'interno di un incubo?
    Inoltre non ho capito come Cabel riesca a "comunicare" con Janie durante i sogni, come faccia a controllarli.
    Boh.
    Però questa autrice sembra sapere il fatto suo. Quindi leggerò subito il seguito, anche perché nonostante i numerosi misteri, questo libro mi è proprio piaciuto un casino (adoro i protagonisti!).

Leelan said on Jan 9, 2014 | Add your feedback

No sabría decir que es lo que ha hecho que este libro me haya gustado tanto. Quizás el momento en que lo he leido o las sensaciones que me ha trasmitido pero sin duda lo poco que me ha durado lo he disfrutado enormemente.

Ariadna said on Dec 18, 2013 | Add your feedback

La idea me ha parecido muy interesante y me ha gustado mucho pero el resto de la historia no se cómo clasificarla porque me ha parecido muy simplona o quizás sea la manera en que está narrada lo que no me ha acabado de convencer, quizás el segundo es ...(continue)

La idea me ha parecido muy interesante y me ha gustado mucho pero el resto de la historia no se cómo clasificarla porque me ha parecido muy simplona o quizás sea la manera en que está narrada lo que no me ha acabado de convencer, quizás el segundo esté mejor.

Morten said on Jul 18, 2013 | Add your feedback

La historia es bastante original, pero está poco explicada. Los personajes protagonistas están bastante bien, y los sueños y realidad se entremezclan de forma satisfactoria, al igual que las tramas. El estilo de la autora es original, no se puede negar, pero dificulta un poco la lectura en cuanto a comprensión.

Reseña completa en:

Riku said on Jun 17, 2013 | Add your feedback

Groups with this in collection