War and Peace

Average vote of 4.584
| 9 total contributions of which 6 reviews , 2 quotes , 0 images , 1 note , 0 video
It was acclaimed author Leo Tolstoy's finest literary achievement. War and Peace, the story of five wealthy families of the Russian aristocracy during and after Napoleon's invasion of Russia, is also considered to be one of the finest novels of all ... Continua
Ha scritto il 30/07/17
Un Classico
Beh, che dire, definirlo romanzo mi sembra riduttivo. La versione completa è un saggio politico storico e filosofico innanzitutto con all'interno un romanzo, una saga familiare. Bello ma di sicuro molto molto pesante.
Ha scritto il 30/03/17
Come si fa a non leggerlo? Com'è possibile che qualcuno non lo abbia letto? Fondamentale sotto ogni punto di vista.
  • 3 mi piace
Ha scritto il 29/01/15
Capolavoro assoluto
Non so se consigliarvi di leggerlo. Dopo un capolavoro del genere potreste ritrovarvi come me, a guardare il soffitto pensando: "e dopo questo? che leggero' a fare?"
  • 3 mi piace
Ha scritto il 20/08/13
e ancora una volta, a svariati lustri di distanza dalla precedente, mi sono innamorata del principe andrej, con la stessa irruenza e intensità di quando ero pischella.la differenza rispetto ad allora è che a 'sto giro me so' letta pure le parti de ...Continua
  • 8 mi piace
  • 2 commenti
Ha scritto il 15/08/13
Decisamente troppo lungo e a volte ripetitivo nelle considerazioni di ordine storiografico, peraltro condivisibili, ma per tutto il resto capolavoro assoluto. Tolstoj idolo.

Ha scritto il Jun 15, 2009, 11:47
[Dio] Non è con l'intelligenza che Lo si capisce, ma è la vita che Lo fa comprendere.
Ha scritto il Jun 15, 2009, 11:45
Per il cameriere non esiste un grand'uomo perché il cameriere ha un'idea sua della grandezza.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi