Warum macht Sex Spaß?

Die Evolution der menschlichen Sexualität.

Language:Deutsch | Number of Seiten: 190 | Format: Others | In einer anderen Sprache: (Andere Sprachen) English , Chi traditional , Spanish , Italian , Korean , Romanian , Chi simplified , French

Isbn-10: 344215085X | Isbn-13: 9783442150854 | Publish date:

Category: Family, Sex & Relationships , Non-fiction , Science & Nature

Do you like Warum macht Sex Spaß? ?

Anmeldung kostenlos
Buchbeschreibung

兩性戰爭

這一本書融合各個不同物種的野地觀察研究結果,在講故事上非常清楚明白,讓人可以跟著作者的邏輯來理性看待兩性戰爭。
    只可惜是一本十多年前的書,裡頭的研究或觀察,在現在一定有更新的證據,不論是支持或推翻。
    也可惜在台灣並沒有系統的演化生物學教學。

gesagt am

Anche tra gli ominidi i maschi andavano a caccia più che altro per non stare a casa con le mogli?

Un libro scritto in modo divertente; la parte che tratta dei comportamenti sessuali della Balia nera è esilarante. Spiega che maschi e femmine hanno interessi genetici diversi, analizza la tendenza alla diserzione del genitore, si chiede a cosa realmente servano gli uomini mettendo in dubbio il loro ruolo di procacciatori di cibo, esamina il vantaggio evolutivo dato dalla menopausa e la nascita dei segnali sessuali (e si chiede se anche la lunghezza del pene umano sia un segnale sessuale, diretto più agli altri uomini che alle donne).

gesagt am

Título engañoso, pero un libro de divulgación aceptable.

Ante todo, e incluso sabiendo que se trata de un libro de divulgación científica desde el punto de vista de la biología evolutiva, el título es totalmente engañoso. En ningún momento se aborda el asunto intentando explicar (desde el punto de vista mencionado)el sexo.
    Por otro lado, aun sien ...weiter

Por otro lado, aun siendo un libro de diulgación, en demasiadas ocasiones el autor expone ideas, las rebate y, a continuación, propone la suya, lo que no me parece correcto para un libro de estas características.
    Por lo demás, trata los temas indicados en la contraportada con la exposión de datos científicos muy relevantes.

gesagt am

Quando ho chiesto il libro, il commesso della Feltrinelli mi ha accompagnato allo scaffale dei testi erotici. Un po' mbarazzato gli ho detto, che non pensavo fosse collocato lì, che era in realtà un testo di antropologia. Lo sapeva, a dire il vero anche il commesso, ma sembra che qualcuno lo avesse collocato nel posto sbagliato: il titolo, a dire il vero, inganna. A onore della Feltrinelli va detto che poi lì non lo abbiamo trovato, era stato spostato nello scaffale giusto.
    Il titolo rimanda alla domanda: "Perchè, a differenza degli altri animali, facciamo sesso anche nel periodo in cui la donna non è feconda?" E perchè, a differenza di quasi tutti gli altri mammiferi, il periodo in cui la femmina della nostra specie è fecondo non è manifesto? Qual è il vantaggio di questa evoluzione? E qual è il motivo per cui abbiamo sviluppato un pene quattro volte maggiore di quello dei nostri cugini gorilla?
    Come sempre interessante quanto scrive Diamond. E come sempre interessante cercare di capire il mondo - e noi stessi - in una logica darwiniana.

gesagt am

Antropologia para todos los publicos. Explica el sexo en función de la evolución, y el por qué de ciertas características que los humanos no compartimos con la mayoria de los animales, ni siquiera de los mamíferos. Es un libro muy fácil de leer y muy entretenido.

gesagt am

Sappiate che il titolo e la copertina ammiccanti potrebbero condurvi fuori strada...non è una raccolta di piccanti nozioni sul sesso, ma un saggio che analizza e cerca di spiegare determinati comportamenti legati alla riproduzione del genere umano confrontate con quelle degli animali, sia quando fanno eccezione che quando rappresentano un'ampia maggioranza.
    Io adoro il modo in cui scrive Jared Diamond e come si addentra negli argomenti che affronta, perciò non ho esitato a procurarmi anche questo suo lavoro. Non sono rimasta delusa, anche se è lontano sia per tema che per esaustività dai suoi geniali "Armi, acciaio e malattie" e "Collasso". Del resto è un libro piuttosto breve, caratterizzato dalla scorrevolezza e dalla chiarezza che sono proprie del modo di esporre di Jared Diamond, ma che a parer mio, a differenza degli altri che ho letto, inizia solo a scalfire l'argomento invece che lasciare con dei nuovi punti di vista.
    E' quindi sicuramente un ottimo trampolino verso nuove letture sull'argomento ed è molto interessante, ma di questi pochi capitoli solo alcune parti mi hanno dato quel senso di "illuminazione" che solitamente ottengo da lui. Non per questo lo sconsiglio, anzi...essere concisi, interessanti e chiari sono caratteristiche particolarmente invitanti quando si parla di saggistica. Ma se si hanno già delle basi sull'argomento probabilmente non è una lettura che dia nuovi impulsi...resta il fatto che quest'uomo è un grande!

gesagt am

Titolo un pò fuorviante per un libro tratta in particolare di alcune caratteristiche sessuali speci-specifiche dell'uomo a confronto con altre specie antropomorfe o più lontane. Comunque un altro tassello da aggiungere alla conoscenza dell'uomo alla luce delle nuove scoperte nel campo della biologia evoluzionistica.