Watchmen

Edizione assoluta

Editore: Planeta DeAgostini

4.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 468 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Francese , Tedesco , Portoghese , Catalano , Olandese , Finlandese

Isbn-10: 8467473266 | Isbn-13: 9788467473261 | Data di pubblicazione:  | Edizione 2

Traduttore: Maurizio Curtarelli ; Illustratore o Matitista: Dave Gibbons ; Colorista: John Higgins

Disponibile anche come: Paperback

Genere: Comics & Graphic Novels , Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Watchmen?

Planeta DeAgostini presenta l'edizione definitiva e assoluta (formato gigante, copertina cartonata e contenuti speciali degni di un dvd) del capolavoro di Alan Moore e Dave Gibbons. 468 pagine di grande intensità. Nuova ristampa e nuova copertina in occasione dell'uscita nei cinema del lungometraggio tratto dall'opera!

Bello

Premesso che conoscevo la vicenda dalla riduzione cinematografica, trovo che la storia sia molto ben costruita e che i disegni rendano al meglio l'andamento della vicenda. Veramente un bel fumetto.

riletto a distanza di anni nella traduzione italiana, edizione edita da Repubblica per la sua collana a fumetti. nel processo di resa italiana, la storia perde molto, i dialoghi a tratti appesantiti da un ritmo lento e da espressioni poco curate. l'opera di Moore rimane pur sempre un capolavoro per storia e personaggi, per i temi trattati, che sono quelli attuali dell'alienazione, dei conflitti interiori e dell'umanità. Moore rivoluziona il concetto di supereroe, lo destruttura, lo rielabora e ci mostra le debolezze, le crepe, le macchie. Watchmen merita di essere letto in lingua originale, coi dialoghi pensati in origine. tradotto non ha lo stesso peso e la stessa forza.

Triste e bellissimo

Il supereroe è inteso spesso (superficialmente) come un'entità al di sopra delle miserie umane. Questo splendido capolavoro ne evidenzia esattamente il contrario. Quattro stelle perchè il senso di malinconia ancora non mi abbandona...

Muy bueno

Me ha gustado mucho el dibujo, al verlo a simple vista (para mi que no he leído comics, no se cómo se le llama a este estilo) parece que es poco detallista... qué ignorante! Es espectacular, y mires donde mires hay algo, y está muy bien.
    La historia es buena y cómo la cuenta, entremezclando ...continua

La historia es buena y cómo la cuenta, entremezclando la historia de otro comic. Es una historia totalmente distinta a cualquier otra, de eso no hay duda.
    Lo único que no me ha gustado mucho es el final, algo complejo, supongo que ahí también hay algo... bueno no quiero meter spoilers.
    Sin duda lo releeré.

La historia no convence

Sí, los personajes están perfilados y con brillo. Eso no se discute. Pero la historia que cuenta es previsible, y clásica. Vale que este comic tiene sus años, pero ahora leido es del montón

Sobrevalorada.

Ahora que me estoy aficionando a la novela gráfica, me ha encantado cómo está contada la historia, el cuento intercalado de piratas, la línea argumentativa, la calidad del dibujo espectacular y que no sea una típica historia de superhéroes.

Si tuviera que ponerle un pero, sería el final. E ...continua

Si tuviera que ponerle un pero, sería el final. Esperaba algo más apoteósico y no algo que me dejó que ni fu ni fa, lo veo un tanto forzado después de toda la historia que se ha contado. Aún así, lectura recomendadísima.