Water

Editore: Paninicomics

4.8

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 164 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese

Isbn-10: 886346040X | Isbn-13: 9788863460407 | Data di pubblicazione:

Genere: Comics & Graphic Novels

Ti piace Water?

Illustrazioni da Vagabond

Artbook di disegni del maestro Inoue dedicato a Vagabond, alcuni disegni tratti dalle copertine, la maggior parte nuova rispetto al fumetto.

Vediamo qui rappresentati i personaggi di questo manga, ispirato alla vita di Miyamoto Musashi, noto spadaccino. Viaggiamo nel Giappone feudale con samurai, ronin, fanciulle , monaci ed orfani, i protagonisti ed i comprimari.

I disegni sono molto belli, a piena pagina, con una buona distribuzione ed equilibrio.
    Tutti fatti ad acquarello o addirittura ad acqua, come d'altronde ci dice il titolo, al più ad acrilico.
    Colori sfumati o blu e verdi decisi, delicato e poetico come è il narrare di Inoue.

Stile realistico per espressioni e proporzioni.
    Attenzione sui personaggi più che sugli sfondi.

Musashi è bellissimo, con la sua pettinatura da Oni, gli occhi malinconici ed il corpo muscoloso sfregiato da cicatrici.

Inoue, ho detto tutto.

Artbook indubbiamente splendido, disegni tratti esclusivamente da Vagabond, una delle maggiori opere di Inoue e a mio avviso uno dei manga più intensi e ben disegnati che abbia mai letto.

Per chi piace il genere ed adora i disegni, indubbiamente immancabile.