Water

By Takehiko Inoue

| Hardcover | 9788863460407

Like Water ?

Illustrazioni da Vagabond

Artbook di disegni del maestro Inoue dedicato a Vagabond, alcuni disegni tratti dalle copertine, la maggior parte nuova rispetto al fumetto.

Vediamo qui rappresentati i personaggi di questo manga, ispirato alla vita di Miyamoto Musashi, noto spadaccino. Viaggiamo nel Giappone feudale con samurai, ronin, fanciulle , monaci ed orfani, i protagonisti ed i comprimari.

I disegni sono molto belli, a piena pagina, con una buona distribuzione ed equilibrio.
    Tutti fatti ad acquarello o addirittura ad acqua, come d'altronde ci dice il titolo, al più ad acrilico.
    Colori sfumati o blu e verdi decisi, delicato e poetico come è il narrare di Inoue.

Stile realistico per espressioni e proporzioni.
    Attenzione sui personaggi più che sugli sfondi.

Musashi è bellissimo, con la sua pettinatura da Oni, gli occhi malinconici ed il corpo muscoloso sfregiato da cicatrici.

Mmorgana (lettrice onnivora) said on Nov 27, 2009 | Add your feedback

Inoue, ho detto tutto.

Artbook indubbiamente splendido, disegni tratti esclusivamente da Vagabond, una delle maggiori opere di Inoue e a mio avviso uno dei manga più intensi e ben disegnati che abbia mai letto.

Per chi piace il genere ed adora i disegni, indubbiament ...(continue)

Per chi piace il genere ed adora i disegni, indubbiamente immancabile.

Laguna3 said on Dec 22, 2008 | Add your feedback

• Hardcover 164 Pages
  • ISBN-10: 886346040X
  • Publisher: Paninicomics
  • Publish date: 2006-01-01
  • In other languages: other languages English Books

Groups with this in collection