Welcome To Israel

By Wu Ming

| eBook

Like Welcome To Israel ?

Nella primavera del 2002, durante un'offensiva dell'esercito israeliano nei territori occupati, i partecipanti italiani alla carovana "Action for Peace in Palestine" restano bloccati nel carnaio e non sembra esserci via d'uscita. WM4 è tra gli artis Continue

Nella primavera del 2002, durante un'offensiva dell'esercito israeliano nei territori occupati, i partecipanti italiani alla carovana "Action for Peace in Palestine" restano bloccati nel carnaio e non sembra esserci via d'uscita. WM4 è tra gli artisti, attivisti e parlamentari che prendono un volo per Israele con l'intenzione di mediare. Atterrati all'aeroporto di Tel Aviv, vengono presi a calci e manganellate dalla polizia, imbarcati a forza su un altro aereo ed espulsi dal Paese. Questa è la storia di quel viaggio.
Liberamente scaricabile all'indirizzo: http://www.wumingfoundation.com/italiano/downloads_ita.…

"Guardo tutti. Ne manca uno solo. Mi specchio in una vetrata. Eccolo qua: lo scrittore. Non ci faranno mai passare."
    È una protesta tutt'altro che velata...È un testo schierato: poche pagine che possono piacere o no ma che non ci fanno smettere di p ...(continue)

È una protesta tutt'altro che velata...È un testo schierato: poche pagine che possono piacere o no ma che non ci fanno smettere di pensare.

Hernst said on Feb 18, 2010 | Add your feedback

Il brivido non mi abbandona più.

"In effetti nell’aeroporto continuano ad arrivare centinaia di persone. Appena scese dagli aerei, si incolonnano ai gabbiotti riservati ai cittadini israeliani. Non ho mai visto una raffica di arrivi come questa, a quest’ora di notte, in un aeropo ...(continue)

"In effetti nell’aeroporto continuano ad arrivare centinaia di persone. Appena scese dagli aerei, si incolonnano ai gabbiotti riservati ai cittadini israeliani. Non ho mai visto una raffica di arrivi come questa, a quest’ora di notte, in un aeroporto.
    In un paese in guerra, poi.
    Un sospetto.
    I nostri sguardi si incrociano.
    Un paese in guerra.
    Un brivido ci percorre la schiena, mentre li osserviamo ammassarsi e passare in fretta.
    Riservisti.
    Cittadini israeliani residenti all’estero che tornano per essere arruolati. Magari con voli speciali. Sharon ne ha richiamati già 40.000.Li guardo e quasi non ci credo. Sono padri di famiglia, giovani in tenuta da mare che tornano dalle vacanze, ragazze in canottiera. Gente normale. Borghesi che rientrano dalle ferie, ma che domattina non andranno in ufficio. Indosseranno una tuta mimetica e imbracceranno un M16. Guideranno un carro armato. Forse ammazzeranno qualcuno.Deglutisco a fatica. Il brivido non mi abbandona più.
    "

Sapere che questa è realtà, non solo perchè è scritto, ma perchè un conoscente è stato richiamato, mi riempe di angoscia e il brivido non mi abbandona più.

eLe said on Jan 8, 2010 | Add your feedback

• eBook 6 Pages