Welcome to Temptation

Publisher: St. Martin's Press

3.6

Language:English | Number of Pages: 416 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Chi traditional , Spanish , Italian

Isbn-10: 0312357052 | Isbn-13: 9780312357054 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Mass Market Paperback , Audio Cassette , Others

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Romance

Do you like Welcome to Temptation ?

PHE SENSATIONAL NEW YORK TIMES ...

Durante le riprese del documentario su un’attrice di Hollywood in declino, le sorelle Dempsey si imbattono in una serie di situazioni rocambolesche ed esilaranti, che le porteranno a conoscere aspetti della vita che prima non avrebbero mai creduto possibili. Esiste davvero un uomo in grado di farti provare sensazioni simili? Basta davvero così poco per essere felici? Le due non canteranno vittoria tanto facilmente, perché a Temptation, la cittadina nella quale sono capitate, nulla è scontato, e tutto si conquista vivendo con i battiti accelerati.

Temptation è il secondo libro della Cruise pubblicato in Italia e personalmente sono stata sedotta da questa autrice attraverso il libro Una scommessa per amore.
    Il libro è incentrato sulle due sorelle Dempsey e sul documentario che han deciso di girare nella piccola cittadina di Temptation, dove è nata e cresciuta Clea ex star porno.
    Sophie è la la più grande dei tre fratelli Dempsey e quando accetta la proposta della sorella Amy non sa che si ritroverà a girare un soft porno dove gli attori saranno alcuni degli abitanti della tranquilla cittadina.
    Fin dalle prime pagine vengono introdotti i vari personaggi e protagonisti di questo romanzo e probabilmente sono un pò troppi e inizialmente il lettore fa fatica a ricordarli tutti e a seguirne la storia, ma pagina dopo pagina tutto diviene più chiaro.
    Una dei protagonisti è Sophie, che inizialmente appare come una ragazza chiusa, tendenzialmente fredda e soprattutto per nulla ribelle come la sorellina Amy o il fratello Davy, ma pian piano scoprirà un lato si sè molto trasgressivo e questo grazie soprattutto a Phin, il sindaco di Temptation.
    Phin è molto particolare, da l'idea di esser una marionetta nelle mani della madre a cui interessa solo che lui continui ad esser sindaco della loro cittadina, mentre lui vorrebbe solo occuparsi della figlia, lavorare nella sua libreria e giocare a biliardo. Insieme a Sophie è il protagonista indiscusso del libro: sono due personaggi totalmente differenti, i due lati di una medaglia, i classici poli che si attraggono e anche se inizialmente iniziano a frequentarsi spinti dall'attrazzione che provano l'uno per l'altra alla fine la loro diventerà una bellissima storia d'amore, anche se non è mai eccessivamente sdolcinata e soprattutto al centro della storia.
    La Cruise ha la capacità di render divertenti anche le scene di sesso, inserendo battute ironiche e simpatiche scene comiche, come quando Sophie è al pub e cerca di sedurre Phin, ma ogni volta viene interrotta da qualcuno che vuol parlare con il sindaco, sempre più esasperato e desideroso di uscire dal locale insieme a Sophie.
    Questo non è il classico libro d'amore a cui siamo abituati, racchiude in sè romanticismo, sensualità, comicità e ironia: molteplici le scene comiche che strappano più di un sorriso al lettore e non manca nemmeno il mistero dato dal ritrovamento di un cadavere. Proprio la parte relativa all'omicidio mi ha ricordato un film diretto da Hitchcock intitolato La congiura degli innocenti, in cui in seguito al ritrovamento di un cadavere in un paesino di campagna molti temono di esser gli assassini e si creano situazioni esilaranti.
    Lo stile della Cruise è semplice, ma sa coinvolgere il lettore, tenendolo a lungo impegnato nella lettura, senza mai annoiarlo e soprattutto dandogli l'impressione di guardare una commedia in tv.
    Se per caso avete già letto Una scommessa per amore inizialmente potreste restare un pochino deluse da Temptation, ma andando avanti pagina dopo pagina ne verrete catturate e finirete per apprezzarlo.
    Temptation è un libro leggero, divertente, veloce e con quella giusta dose di erotismo e sensualità che non guasta, ma soprattutto è una lettura adatta a chi è stanco delle solite storie d'amore scontate e cerca un po' di sana trasgressione.

Tanto era delizioso Una scommessa per amore quanto è orribile questo. Tantissimi personaggi e nessuno di questi è normale, una trama surreale, una sottotrama gialla ancora più nonsense, nessuna scena fa ridere anche quando quello dovrebbe essere lo scopo ma soprattutto la storia d’amore è davvero orribile. Come faccia a rimanere stabilmente nella classifica AAR dei migliori romance in assoluto è uno dei più grandi misteri dell’umanità. VOTO 3

Dei tre, attualmente letti, della stessa autrice direi che questo è il meno appassionante o forse quello che mi è piaciuto di meno, per una serie di ragioni.
    Carino, ben scritto come gli altri e con p ...continue

Carino, ben scritto come gli altri e con personaggi certamente un pò insoliti. Il mistero dell'omicidio e dei soldi rubati è stato intrigante ed anche abbastanza ben gestito. Non ho apprezzato però il finale, soprattutto per quello che concerne Rechel e la sua idilliaca storia d'amore. Ma scherziamo? Mi sa tanto di bambinetta egocentrica e viziata, che non ha compreso proprio nulla della vita. Non so nemmeno come possa definirsi innamorata del folle con cui fugge.
    Amy... viziata ed insopportabile. Sciagurata e con seri problemi. Chi sposterebbe un cadavere solo per non avere intralci per le riprese del giorno dopo?
    I vari personaggi della città, uno più folle dell'altro... devo ammettere che sono stati divertenti. Curiosi, per certi versi. Spaventosi per altri... ma apprezzabili, nella lettura, proprio perchè inquietanti.
    A conti fatti è stata una lettura piacevole, con qualche pecca nella trama, ma apprezzabile anche perchè questa autrice pare differenziarsi abbastanza, tra un libro ed un altro. Un punto decisamente a suo favore.

E’ un romanzo sicuramente da leggere; l’ambientazione, i temi e i protagonisti sono assolutamente particolari e insoliti. Siamo a Temptation, una piccola cittadina americana; la mentalità è quella che è, e il pettegolezzo, così come la dubbia moralità dei cittadini e la chiusura mentale, regnano sovrani. A sconvolgere il precario equilibrio di Tempatation è l’arrivo, diciamo un po’ rocambolesco, di due sorelle, Sophie e Amy e di un’attrice, Clea....attrice per modo di dire poiché ha fatto solo un film quando era giovane in cui appariva....nuda! L’arrivo suscita da subito un particolare interesse, a tal punto da parlarne in consiglio comunale presieduto dal Sindaco, Phin Tucker. Phin, ha “ereditato” l’attività di Sindaco dal padre, che a sua volta l'ha ereditata dal nonno, dal bis-nonno e così via; usa addirittura i volantini per la sua campagna elettorale del nonno, poiché quest’ultimo li aveva fatti stampare in abbondanza! E’ un uomo arrogante, annoiato, succube della madre, anch’essa membro del consiglio comunale e l’unico suo interesse è la libreria che gestisce e giocare a biliardo. Le nuove arrivate, vogliono girare un film nella fattoria che Clea possiede a Temptation; la voce si sparge, ma non è ben chiaro se le donne vogliono girare un corto pornografico oppure no! Che fare? Logicamente un’ennesima riunione comunale! Pian pianino si presentano alla fattoria personaggi di ogni tipo che vogliono partecipare al film; addirittura alcuni membri del consiglio comunale.....e faranno la comparsa altri personaggi di spicco del mondo cinematografico hollywoodiano. A metà romanzo ci imbatteremo anche in un omicidio.....una persona chiave che scombussolerà l’equilibrio della cittadina, della troupe e delle varie storie d’amore nascenti! E’ il primo romanzo che leggo della Cruise e mi sembra di capire che il suo stile è piuttosto un viaggio introspettivo nella donna, un’esplorazione del complesso mondo femminile e.....lasciatemelo dire....dell'eterna domanda sull’orgasmo femminile: simulazione oppure no? Come dicevo qui si parla molto di sesso....direi il tipico sesso senza amore che sfocia nel voyeurismo che io detesto...ma è questione di gusti! La nota positiva sono i moltissimi protagonisti.....non personaggi secondari....oso definirli protagonisti proprio perché nel romanzo tutti hanno un ruolo determinante. Ben raccontate sono le relazioni, amicizie e le relazioni con la comunità di Temptation, raccontate sempre in modo molto ironico.... ma ho notato che la superficialità e la freddezza, accompagnano il lettore dalla prima all’ultima pagina.....ma forse è proprio questo ciò che vuol far capire la Cruise al lettore: raccontare i suoi personaggi in modo molto reale e più vicino alla realtà possibile e questo lo si nota anche nei dialoghi! Consiglio questo romanzo a chi vuole divertirsi, leggere una storia complessa dal punto di vista emotivo e leggere un qualcosa che si discosta dal "solito, già letto"!

carino romanzo rosa con tinte gialle e un paesino pieno di personaggio caratteristici. qua e là devo dire che certe frasi non si capiscono molto, non so se per colpa dell'autrice o della traduzione... ...continue

Peccato :-(

Un po' noioso, bella l'idea dell'intricato odio fra i cittadini, ma non mi ha preso. E' di quei libri che leggi una volta e mai più e che dopo una settimana hai scordato. Facciamo anche 2 giorni... Non lo consiglio

Questo secondo romanzo della Crusie è’ indubbiamente un romanzo carino ma non raggiunge, per me, i livelli di “Una scommessa per amore”.
    Mi è piaciuto si e no, non mi ha convinta del tutto lasciandomi ...continue

Mi è piaciuto si e no, non mi ha convinta del tutto lasciandomi una certa insoddisfazione oltre che irritazione.

Forse causa la traduzione poco curata, o anche una certa mia stanchezza ho avuto sovente difficoltà a seguire i dialoghi tra i tanti personaggi che ruotano intorno ai principali protagonisti.
    I dialoghi sono incessanti, forse troppo, sicuramente divertenti, a volte anche un po’ surreali.
    Ma tutto il libro sente di una certa lentezza nella narrazione, ci sono paragrafi che potevano essere tranquillamente sfoltiti, troppe ripetizioni e per pagine e pagine non succede gran chè.

Un’altra cosa che incomincia a darmi fastidio è che dopo un paio di incontri tra i nostri protagonisti inizia la sarabanda del sesso… che, ovviamente, non può essere normale ma sempre super; sesso fatto sopra, sotto, di fianco e in tutte le sfumature possibili ed immaginabili, con grida di appagamento soffocate da baci infuocati ed orgasmi multipli…da non poterne più, anche perché non c’è amore ma solo desiderio fisico…insomma sempre la stessa musica!!!!!
    Leggere pagine e pagine di descrizioni (in fondo sempre uguali), senza mai un briciolo di coinvolgimento sentimentale se non alla fine, inizia a stancarmi oltre che ad annoiarmi.

Come scrive la Crusie mi piace, riesce a descrive molto bene la mentalità degli abitanti della provincia americana, i suoi personaggi sono sempre ben caratterizzati.
    La trama in questo romanzo non è molto articolata, è abbastanza scontata, ma i protagonisti sono tutti interessanti e ben congeniati.
    Bella tutta la parte degli intrighi tipici di un paese di provincia, intrighi che raggiungeranno il massimo quando si dovrà scoprire l’assassino di un personaggio decisamente odioso.
    Nonostante la parziale delusione sono curiosa di leggere il volume su Davy -fratello di Sophie ed Amy- che già in questo romanzo risulta essere un personaggio a tutto tondo molto interessante, sperando in un romanzo bello al cento per cento.

Non mi è piaciuto molto...anzi direi ben poco.

Non mi è piaciuto molto...anzi direi ben poco.
    Per quello gli ingredienti avrebbero anche potuto esserci: un pizzico di narrativa, un pizzico rosa, un pizzico sexy ed un pizzico di giallo...ma il risultato della ricetta non mi è piaciuto molto. Sarà stato magari anche a causa della traduzione che ogni tanto lasciava a desiderare, ma mi toccava rileggere le frasi ogni tanto perchè soggetti e complementi erano scritti a caso.