Werther - Le affinità elettive

Voto medio di 448
| 50 contributi totali di cui 35 recensioni , 14 citazioni , 0 immagini , 1 nota , 0 video
(Tesori della narrativa universale)
Ha scritto il 25/01/15
Due opere che compongono un dittico sulla passione umana, sull'amore, due opere che sembrano discordare ma hanno un filo rosso che le accomuna pur a distanza di anni.
Avevo letto il Werther da liceale ma ne era restato poco. Rileggerlo adesso è f
...Continua
  • 1 mi piace
Ha scritto il 16/05/14
Anni fa lessi "I dolori del giovane Werther". Mi piacque mediamente.
  • 1 mi piace
Ha scritto il 09/10/13
Scrittura sublime. Poetico e struggente. Da leggere!
Ha scritto il 11/02/13
Leggi la recensione su i-LIBRI: http://www.i-libri.com/i-dolori-del-giovane-werther-di-johann-wolfgang-goethe.html Ciao!
Ha scritto il 24/06/12
amore struggente senza speranza. L'angoscia aleggia per tutto il tempo della lettura fino a raggiungere l'apice nel finele. Linguaggio sublime.

Ha scritto il Jul 21, 2013, 23:24
Tale amore, tale fedeltà e passione non sono dunque finzione poetica: essi esistono e li troviamo in tutta la loro purezza tra coloro che noi riteniamo rozzi e incolti, proprio noi, che ci autoproclamiamo gente raffinata, ma annientata dalla stessa e ...Continua
Pag. 295
Ha scritto il Jul 21, 2013, 23:21
Perché solo quando siamo in grado di profondamente comprendere un sentimento, noi possiamo avere il giusto criterio di parlarne.
Pag. 269
Ha scritto il Jul 21, 2013, 23:15
"Uomo invidiabile!" esclamò. "Tu puoi ancora nutrirti dell'elemosina di ieri, io, della felicità di ieri, non più!".
Pag. 106
Ha scritto il Jul 21, 2013, 23:13
I bimbi non mantengono quel che promettono, i giovani mantengono assai di rado la parola e quando lo fanno è il mondo a non mantenerla con loro.
Pag. 79
Ha scritto il Jul 21, 2013, 23:12
[...] e se si conosce il mondo si capisce bene che anche nel matrimonio è solo la proclamata durata eterna ad avere un che di goffo in mezzo alla mutevolezza del mondo stesso.
Pag. 77

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Ha scritto il May 19, 2017, 09:02
833.6 GOE COPERTINA DIVERSA DA QUELLA MOSTRATA

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi