Where Good Ideas Come from

The Natural History of Innovation

By Steven Johnson

Like Where Good Ideas Come from ?

Guided by a recurring reference to Darwin, Johnson constructs a comprehensive historical path through innovation, talking about famous and obscure personalities / discoveries, organizational practices, learning tools.

dv said on Jul 1, 2013 | Add your feedback

lettura interessante. permette di capire come l'innovazione sia il risultato di scambio continuo di saperi e di esperienze

leoditri said on Jan 3, 2013 | Add your feedback

Great insight into the world of evolution of innovation. Lots of historical empirical data and material to think about.

Elise said on Jul 25, 2012 | Add your feedback

Splendido. Davvero tanto interessante. Certo, pensare che la ricetta per fare innovazione sia così semplice è utopistico, altrimenti sarebbe già messa in pratica ovunque. E' ovvio che manca qualcosa, però non si può dire che non vengano forniti spunti, idee, analisi, suggerimenti (da ricordare tra gli argomento: REEF, CITTA', RETE; POSSIBILE ADIACENTE; NETWORK LIQUIDI; L'INTUIZIONE LENTA; SERENDIPITA'; EXATTAZIONE). Inoltre, l'approccio di analizzare l'evoluzione delle tecnica umana come se si trattasse dell'evoluzione di una specie vivente è davvero tanto originale (almeno per me). Mi è piaciuto tanto, mi pare chiaro.
    P.S. ci sono diversi errori di redazione, ma non credo debba pagarli l'autore con una stellina.

Daniele75 said on May 7, 2012 | Add your feedback

Le idee che nascono dalla connessione, sfatando i luoghi comuni tipo lo scienziato isolato o che il denaro muova l'innovazione. Credo in queste due righe possa condensare l'essenza di questo libro. Tante prove a sostegno delle affermazioni fatte e tanti aneddoti (su Darwin in primis)

MaScrive said on Nov 17, 2011 | Add your feedback

• English Books