Wicca oggi

Isbn-10: 8834415353 | Isbn-13: 9788834415351 | Data di pubblicazione:

Genere: Religion & Spirituality

Ti piace Wicca oggi?

Ottimo come introduzione alla Wicca

In questo libro, l'autore presenta una panoramica di tutti gli argomenti che riguardano la Wicca, ma senza approfondirli più di tanto. Si tratta quindi di una guida introduttiva alla religione, ottima per chi si avvicina alla Wicca per la prima volta e per chi, semplicemente, vuole capire di che cosa tratta questa religione.

Non c'è una trama.
    Pertanto non posso fare una recensione vera e propria.
    E' un manuale esoterico, che narra il percorso storico della Wicca.

Non c'è una trama.
    Pertanto non posso fare una recensione vera e propria.
    E' un manuale esoterico, che narra il percorso storico della Wicca.
    Spiega taluni concetti fondamentali - celebrazioni, strumenti, filosofie e scuole di pensiero - e suggerisce modalità per praticare la religione con maggior tranquillità.
    Personalmente... leggerlo o non leggerlo non credo faccia la differenza.
    Basta leggere il primo manuale "Wicca", di cui qui trovate la recensione.
    Per alcuni questi due volumi sono la base del Novizio.
    Per me - si sa, ogni libro è soggettivo! - uno solo può bastare.
    Il resto deve venire dal cuore, come per ogni forma di religione.

Come per "Vita da Strega" questo libro aggiunge solo qualche particolare al ben più noto "Wicca" (sempre di Cunnungham) che, chiaramente, va letto prima di questo.

Un'introduzione gran ben fatta al mondo della Wicca.<br />Certo,stiamo parlando di Cunnighan e non è semplicissimo...<br />Ma ricordo le prime pagine... le spiegazioni... e sono coinvolgenti, speciali, capaci quasi di farti rilassare, ipnotizzarti.