Wicked. I segreti delle sorelle Cahill

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 320 | Formato: Altri

Isbn-10: 8820052334 | Isbn-13: 9788820052331 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Copertina rigida

Genere: Narrativa & Letteratura , Rosa , Fantascienza & Fantasy

Ti piace Wicked. I segreti delle sorelle Cahill?

Un bel romanzo, ricco di suspance, magia, amore, segreti e tradimenti, e che tratta argomenti delicati come la sottomissione e la violenza sulle donne. All'inizio ho fatto un po' fatica a entrare nella storia, ma poi ha talmente coinvolta che non riuscivo più a smettere di leggere. Neanche a dirlo ho già caricato il secondo e terzo volume sul kobo... 😉

Un romanzo ricco di suspance e colpi di scena; molto carino, leggero e scorrevole.
    Una storia d'amore, odio, tradimenti e misteri che sorprende fino all'ultima riga.
    Davvero bello!

Primo capitolo per una trilogia davvero niente male. Ambientata nel 19° secolo nella New England, troviamo tre sorelle orfane di madre, le sorelle Cahill: Cate, Maura e Tess. Tre generazioni di streghe con la paura di essere scoperte dalla Confraternita. Tre sorelle che corrispondono ad una profezia espressa tempo prima da un oracolo, durante il periodo della caccia alle streghe che ha portato molte donne al rogo. La storia si presenta appassionante e ben scritta, in cui vengono narrate le vicende delle tre, dal punto di vista di Cate, la più grande e a cui la madre ha affidato, prima di morire, il compito di prendersi cura delle sorelle. Questo fardello però non le risulta affatto semplice, Cate cerca infatti di proteggerle ad ogni costo risultando talvolta ossessiva nei loro confronti. Teme ciò che ne potrebbe conseguire qualora esse vengano scoperte durante qualche loro incantesimo, ma nonostantele sue ragione siano molto più che motivate, Maura e Tess non le rendono la vita facile continuando a esprimere la loro magia per divertimento. Arrivata al punto di trovare il diario della madre e scoprendo la profezia che andrà a cambiare il futuro in meglio o in peggio; Cate cade nella paranoia e nello sconforto più totale, soprattutto perché a breve si troverà davanti a una scelta molto importante da fare per la sua vita e per la sorte delle sue sorelle: scegliere se prendere marito o se entrare nella Sorellanza. Durante questo percorso incontrerà due pretendenti: Paul, che conosce sin da bambina e suo migliore amico tornato da New London per chiederla in moglie; e Finn, giardiniere e figlio della libraia; ma solo uno dei due riuscirà a far scattare in lei la scintilla dell’amore. Troverà e scoprirà sulla sua strada di non essere sola e di avere persone su cui fare affidamento e a cui chiedere consigli, vecchie amiche della madre e coetanee con cui confrontarsi e con cui condivide quel segreto; ma troverà inoltre davanti a sé molti ostacoli da superare che la metteranno a dura prova e che la costringeranno a scegliere diversamente da quel che si era posta per proteggere le sorelle dalla Sorellanza. Come già anticipato il racconto risulta essere appassionante, una storia davvero coinvolgente e che consente al lettore di immedesimarsi e di ritrovarsi in quell’ambiente provando emozioni forti e contrastanti pagina dopo pagina. Troviamo un finale incompleto che lascerà in suspance in lettori, chiedendosi se riuscirà Cate a superare gli ostacoli che la vita gli pone, proteggendo le sue sorelle e a sposare l’amore della sua vita. Nonostante negli Stati Uniti il seguito è già disponibile nelle librerie, in Italia l’uscita è prevista probabilmente dopo Ottobre 2013. Consigliato a chi predilige il genere fantasy ma con uno sprint in più a livello storico, vista l’ambientazione del racconto che lo rende ancor più accattivante.

Ennesima delusione. Anche se quasi verso la fine devo ammettere che è migliorato.

La storia poteva decisamente essere raccontata in modo più intrigante, dal mio punto di vista, anche perchè non è per nulla male, anzi è molto interessante.
    L'inizio è molto lento e noioso. La scrittura della Spotswood non mi piace per nulla. E' troppo fredda e a volte appare decisamente pesante.

Le protagoniste non mi sono piaciute particolarmente, anche se devo ammettere che verso la fine Cate è migliorata un po'. Forse, gli unici che si salvano sono Finn e la madre Marianne.

Inoltre ho scoperto che è una saga, conseguentemente il libro ha una fine/non fine. La curiosità di continuare ce l'avrei anche, quello che più mi frena è il modo in cui il libro è scritto.

Wicked i segreti delle sorelle Cahill

All'inizio non mi è piaciuto molto. Poi andando avanti mi è piaciuto molto e scorreva molto bene. Non vedo l'ora di leggere il proseguo.