Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Wie adverteert een moord (digitaal boek)

By Agatha Christie

(0)

| 9789021804859

Like Wie adverteert een moord (digitaal boek) ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

53 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Lo so che vi sto per regalare una fulgida banalità, ma non posso fare a meno di sottolinearlo: c’è un’aria così splendidamente inglese in questo romanzo della Christie! Leggi e non riesci proprio a fare a meno di immaginarti oltre la Manica, contorna ...(continue)

    Lo so che vi sto per regalare una fulgida banalità, ma non posso fare a meno di sottolinearlo: c’è un’aria così splendidamente inglese in questo romanzo della Christie! Leggi e non riesci proprio a fare a meno di immaginarti oltre la Manica, contornato da quella sorta di umorismo imperturbabile anglosassone che dimostra scolvolgimento con una alzata di sopracciglio, paura con un respiro appena un po’ più profondo, terrore con uno sguardo appena appena più pronunciato.

    Pubblicato nel 1950, “Un delitto avrà luogo” dimostra in maniera cristallina di essere un romanzo figlio del suo tempo: gli anni terribili del secondo conflitto mondiale sono passati da pochissimo e il mondo sta ancora facendo i conti con gli orrori emersi negli ultimi mesi della guerra. Non a caso Mitzi, cuoca della tenuta in cui avviene il delitto, è una profuga con gli occhi ancora pieni di atrocità, ed anche Rudi Schertz – l’improbabile rapinatore – ha un passato poco chiaro nel Continente.

    Le indagini vengono coordinate dall’ispettore Craddock, che ritroveremo in “Istantanea di un delitto” e in “Assassinio allo specchio”, con l’aiuto decisivo di una arzillissima vecchietta dalla mente più che lucida e “occhi azzurri e dolcissimi”: si tratta naturalmente di Miss Marple, qui nella sua quarta apparizione su un totale di dodici romanzi.

    La collaborazione fra Miss Marple ed Henry Clithering, ex sovrintendente di Scotland Yard già spalla della ottuagenaria in “Miss Marple e i tredici problemi”, darà naturalmente i suoi frutti: la trama è certamente intricata e piuttosto affollata di personaggi – molto di più di quanto siamo abituati nei gialli “moderni” – ma la narrazione scorre con la tradizionale leggerezza dei lavori della regina del Mistero, e conduce con ottimo ritmo fino ad un convulso finale in cui nessuno è chi si riteneva che fosse.
    -- http://www.masedomani.com --

    Is this helpful?

    Alfonso76 said on Aug 15, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    come sempre, imprevedibile!

    il bello di agatha christie è che quando racconta la storia, riesce a fare in modo che il lettore sospetti di una o due persone, e poi ribalta tutto nel finale e l'assassino è sempre quello che non ti aspetti mai!! :)

    Is this helpful?

    Pinkie! said on Nov 3, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    la Signora Agatha trova sempre degli incastri, delle storie e degli accadimenti veramente belli.

    Is this helpful?

    Annalisa Dimarzo said on Jul 7, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Sempre grande Agatha! E meravigliosa Jane Marple! All'inizio sembra che non parta, quasi che Agatha non abbia ingranato e poi quando arriva Jane allora tutto torna, delitti, deduzioni e dettaglia, tanti dettagli...

    Is this helpful?

    BetaFi said on Jul 4, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ennesimo, ottimo titolo del filone "villaggio di campagna + Miss Marple". Non ha il brio di The Moving Finger (Il terrore viene per posta), ma l'intreccio giallo è molto più complesso e interessante, ed i personaggi sono piacevolissimi (fra tutti, "C ...(continue)

    Ennesimo, ottimo titolo del filone "villaggio di campagna + Miss Marple". Non ha il brio di The Moving Finger (Il terrore viene per posta), ma l'intreccio giallo è molto più complesso e interessante, ed i personaggi sono piacevolissimi (fra tutti, "Cicci" Harmon).

    Is this helpful?

    Yuelung said on May 8, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book