Will ti presento Will

By David Levithan,John Green

Like Will ti presento Will ?

Una sera, nel più improbabile angolo di Chicago, due ragazzi di nome Will Grayson si incontrano. Will e Will non potrebbero essere più diversi, ma dal momento in cui i loro mondi collidono, le loro vite, già piuttosto complicate, prendono direzioni i Continue

Una sera, nel più improbabile angolo di Chicago, due ragazzi di nome Will Grayson si incontrano. Will e Will non potrebbero essere più diversi, ma dal momento in cui i loro mondi collidono, le loro vite, già piuttosto complicate, prendono direzioni inaspettate, portandoli a scoprire cose completamente nuove sull’amicizia, l’amore e, soprattutto, su loro stessi.

Great book! I really loved how John Green and David Levithan wrote the book. The way the characters spoke and acted was amazing. I also really liked the topic. I have never read a book about this issue and it was good.

Brownmaggie27 said on Jun 2, 2014 | Add your feedback

Will Grayson è all'ultimo anno del liceo, ha un unico amico e poche regole, tra cui quella di non farsi notare. Will Grayson ha qualche anno di meno, una famiglia complicata, due pesci e una confezione di pillole per la depressione. Quando si incontrano per caso in un posto improbabile, le loro vite si scontrano e si mescolano...e niente sarà più come prima.

Carinissimo, ti trasmette tanta serenità! All'inizio avrei voluto scuotere entrambi i Will dal loro torpore, ma si nota il percorso di crescita che tutti i personaggi fanno e la fine è forse stucchevole, ma ti lascia con il sorriso sulle labbra.

* Tu mi rimetti insieme, ed è una cosa bellissima.
    * Sono così fiero di te che mi sento fiero anche di me stesso.
    * NO. No, no, no. Non voglio scopare con te. È solo che ti amo. Da quand'è che conta solo chi ti vuoi scopare? Da quand'è che l'unica persona che ami è quella che ti vuoi scopare? È una cosa così stupida, Tiny! Cioè, cazzo, chissenefrega del sesso?! Tutti si comportano come se fosse la cosa più importante che gli esseri umani facciano. Ma per favore! Com'è possibile che le nostre cazzo di vite ruotino attorno a una cosa che possono fare anche le lumache?! Chi ti vuoi scopare, se te lo sei scopato, immagino siano domande importanti, va bene. Ma non sono così importanti. Sai cosa è importante? Per chi moriresti? Per chi ti svegli alle cinque e quarantatré del mattino anche se non sai neanche perché ha bisogno di te? Chi è che scaccoleresti quando è troppo ubriaco per farlo da solo?
    * Stare con qualcuno è una cosa che scegli. Essere amici è una cosa che sei e basta.

HermioneGinny said on Apr 22, 2014 | Add your feedback

Sicuramente non vuole essere (nemmeno nelle intenzioni degli autori) un romanzo "capolavoro". Infatti non lo è. Ma proprio per questo ne ho apprezzato il "tono".

Classico romanzo di formazione si articola sulle coincidenze di un nome comune; è scritto a due voci (sono i due Will che parlano, pensano ed interagiscono ognuno col loro mondo)fino all'intrecciarsi delle loro vite. E' solo un romanzo per adolescenti, ma è sempre bello lasciarsi cullare nei piccoli-grandi-enormi problemi che affollano l'età ingrata!

Camillina said on Apr 9, 2014 | Add your feedback

tvtbgnc (ti vorrei tanto buttare giù nel cesso)

non ce l''ho fatta... oggi questo libro ha cessato di esistere nel mio i-pad. 'na palla!!!
    non mi sono mai sentito un bimbominkia così minkiosamente minkioneggiante come leggendo questo libro.
    tvttbit3msic! vvvvffffculo!

Engrik said on Mar 10, 2014 | 1 feedback

• Publisher: Piemme (Freeway)
  • Publish date: 2011-05-01
  • Also available as: Others
  • In other languages: other languages English Books , 繁體書

Margin notes of this book

Page 293 , 186 , 205 , 254 , 257 , 272 , 275 , 187 , 193 , 26 , 27 , 38 , 42 , 43 , 73 , 81 , 90 , 121 , 126 , 134 , 135 , 136 , 140 , 141 , 142 , 143 , 39 , 146 , 150 , 157 , 158 , 164 , 168 , 181 , 195 , 204 , 208 , 209 , 210 , 216 , 219 , 227 , 230 , 234 , 237 , 241 , 250 , 258 , 259 , 262 , 263 , 264 , 274 , 276 , 280 , 282 , 286 , 291 , 302 , 308 , 309 , 319 , 322