Create your own shelf sign up

Together we find better books

[−]
  • Search Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Willenbrock

By

Publisher: Anagrama

3.7
(15)

Language:Español | Number of Pages: | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Italian , German

Isbn-10: 8433969803 | Isbn-13: 9788433969804 | Publish date: 

Do you like Willenbrock ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
Bernd Willenbrock is the owner of a used-car dealership in the newly unified Germany. In the nascent free market of Central Europe, the former East German engineer seems to be the paradigm of the new world: a successful businessman, an owner of real estate, and a generous husband. Prosperity seems guaranteed by a steady stream of cash-only clients from Eastern Europe, and plans for a glitzy new showroom are firmly underway. Yet little by little, a series of ever-more menacing incidents-an attempted break-in, the theft of several cars, a vicious beating-erode his innermost certainties. No amount of locks and latches, it seems, can contain his growing obsession with external safety or stop the coming violence.
Sorting by
  • 5

    Hein si conferma grande scrittore - il libro chiaramente si contestualizza nella sua ambientazione "nach der Wende", ma allo stesso tempo puó essere letto anche senza fare riferimento alla recente storia tedesca. infatti i personaggi e le loro emozioni - le loro bassezze - sono universali, come s ...continue

    Hein si conferma grande scrittore - il libro chiaramente si contestualizza nella sua ambientazione "nach der Wende", ma allo stesso tempo puó essere letto anche senza fare riferimento alla recente storia tedesca. infatti i personaggi e le loro emozioni - le loro bassezze - sono universali, come spesso succede nei libri dell´autore. la scrittura é piana e mi verrebbe da dire inesorabile nel condurre il lettore attraverso una vicenda "abnormalmente" normale.

    said on 

  • 4

    uno di quei libri non convenzionali, che non hanno un inizio, uno sviluppo ed una fine.
    qui, più che altro, si viene in contatto con il protagonista e sua moglie, si assiste allo scorrere della loro vita per un anno o poco più e poi li si saluta.

    quello che si nota è il cambiamento, ...continue

    uno di quei libri non convenzionali, che non hanno un inizio, uno sviluppo ed una fine.
    qui, più che altro, si viene in contatto con il protagonista e sua moglie, si assiste allo scorrere della loro vita per un anno o poco più e poi li si saluta.

    quello che si nota è il cambiamento, la virata a 180° dello stile di vita di Willebrock a causa di un'aggressione subita.

    sicuramente uno stile piacevole e scorrevole, una storia che tratteggia, almeno in parte, la Germania post unificazione, ma che comunque deve piacere, come genere.

    quattro stelle sono abbondanti, ma in fondo non ho avuto l'impressione di sprecare tempo in questa lettura.

    said on