Willful Creatures

Stories

By Aimee Bender

| Hardcover | 9780385501132

Like Willful Creatures ?

Aimee Bender’s Willful Creatures conjures a fantastical world in which authentic love blooms. This is a place where a boy with keys for fingers is a hero, a woman’s children are potatoes, and a little boy with an iron for a head is Continue

Aimee Bender’s Willful Creatures conjures a fantastical world in which authentic love blooms. This is a place where a boy with keys for fingers is a hero, a woman’s children are potatoes, and a little boy with an iron for a head is born to a family of pumpkin heads. With her singular mix of surrealism, musical prose, and keenly felt emotion, Bender once again proves herself to be a masterful chronicler of the human condition.

«(...) si rifiutava sempre di pronunciare il verbo amare dentro casa, perché temeva di avere solo un determinato numero di occasioni in cui usare quella parola, e non voleva rischiare di consumarle tutte.»

The march hare said on May 7, 2014 | Add your feedback

L'uomo che scopava le madri

Ascolta. Guarda. Il desiderio è una casa. Al desiderio servono spazi chiusi. Il desiderio scappa via dalle porte e dalle finestre, dalle fessure e dai buchini, e sotto il cielo non ci sta, è uno spazio troppo ampio. Devi chiudere le porte. Chiudere le finestre. Appena ti metti a ridere per il nervosismo o fai una battuta o dici qualcosa tanto per dire o cominci a fissarti con i cespugli, è come se aprissi una finestra nella tua casa del desiderio, e a quel punto la casa non riesce più a riscaldarsi come si deve. Entra uno spiffero di freddo.”
    “Non è una casa tanto grande, vero?”, disse lei.
    “Non sorridere”, disse lui. Lei ritrasse le labbra.
    “Non sorridere”, disse lui. “Non deve mica essere grande. Anzi, dovrebbe essere il più possibile vicina alle dimensioni reali del tuo corpo.

E said on May 5, 2014 | Add your feedback

Mi è risultato piacevole leggerlo, è scritto bene e le storie non sono male ma non mi ha emozionata più di tanto, non c'è stato niente di particolare che mi abbia colpita.

Caterì. said on Apr 29, 2014 | Add your feedback

uhm.

fulminante questa bender.
    peccaato per l'editing a cazzo della minimun fax

mrs. macabrette said on Dec 15, 2013 | 3 feedbacks

molto particolari, molto strani, molto profondi, molto crudi e molto piacevoli.

Cippola said on Feb 8, 2013 | Add your feedback