Lezioni di fotografia

Le regole del caso

By Willy Ronis

| Hardcover | 9788869653056

Like Lezioni di fotografia ?

Il volume presenta 120 immagini selezionate dallo stesso Willy Ronis. Più o meno note, queste fotografie sono tutte molto rappresentative del suo percorso e permettono all'autore di suggerire, per noi, ricordi e riflessioni. Attraverso l'analisi dei Continue

Il volume presenta 120 immagini selezionate dallo stesso Willy Ronis. Più o meno note, queste fotografie sono tutte molto rappresentative del suo percorso e permettono all'autore di suggerire, per noi, ricordi e riflessioni. Attraverso l'analisi dei suoi provini a contatto, Ronis traccia il "viaggio" che lo conduce a scegliere l'immagine finale, quella che sarà la più compiuta ed equilibrata. Cosa rende indimenticabile una foto colta al volo? Una specie di alchimia unica, un composto di presentimento e imprevisto, di professionalità e istinto. In cinque parole chiave, pazienza, riflessione, caos, forma e tempo, Willy Ronis ci introduce al suo lavoro e ci offre una lezione magistrale di fotografia.

'La veduta frontale cattura lo sguardo, lo concentra all'interno dell'inquadratura nei limiti dell'angolo coperto. È come un invito a non farsi distrarre, a non scivolare lungo le linee oblique.'

ramenlover said on Sep 11, 2013 | Add your feedback

Indimenticabile

Un testo che mette a nudo il processo creativo di un raffinato poeta. Semplice, diretto, incisivo. Buona lettura!

Emi Pi said on May 18, 2013 | Add your feedback

Veramente difficile trovare una definizione per questo libro; direi SUBLIME!!

Francesco said on Oct 3, 2012 | Add your feedback

• Hardcover 176 Pages