Wings

By Aprilynne Pike

| eBook

Like Wings ?

Ambiente

La magia di questo libro mi ha colpito fin da subito. Sembra tutto in un mondo più delicato e lucente, quasi fosse sempre tutto solare e naturale. L'atmosfera contenuta fra le righe mi ha catturata sin dall'inizio. I personaggi sono ben descritti e con delle personalità contrastanti fra di loro e interessanti. La storia è sviluppata fin dall'inizio molto velocemente e senza troppe pause di azione. Il personaggio principale, la ragazza, è un po' scontata come comportamento, ma è nel suo insieme "diversa" per natura. I due ragazzi tra cui è indecisa sono molto diversi fra di loro e sta al lettore scegliere quale dei due preferire e sperare che la ragazza scelga il preferito. Un libro pubblicizzato molto dalla famosa scrittrice di Twilight, Stephenie Meyer, che ha dichiarato di essersi innamorata fin da subito del libro e, in effetti, la storia all'interno è abbastanza comparabile alla trama di Twilight, anche se di sicuro non alla sua altezza. Sostituiamo a Jacob con David, Bella con Laurel e Edward con Tamani, i vampiri con le fate e possiamo immaginare benissimo la somiglianza fra i due romanzi. Nonostante ciò l'ambientazione è completamente diversa, la cittadina grigia e piovosa di Twilight è sostituita da una illuminata e splendente foresta che ha qualcosa di magico e che attira anche la protagonista. La grande presenza della natura rende infatti il romanzo, anche se in alcune parti un po' cupo, sempre solare e con un atmosfera di tranquillità e serenità.

Wallaby990 said on Mar 14, 2014 | Add your feedback

molto banale ma piacevole

In generale il libro non è sicuramente dei migliori che ho letto però la scrittura molto scorrevole ed i vari colpi di scena me l' hanno fatto apprezzare.
    Non sapendo nulla della storia sono rimasta piacevolmente sorpresa dal suo sviluppo insolito.
    P ...(continue)

Per un pubblico adolescenziale è semplicemente perfetto, per gli adulti amanti del fantasy ... bè... una lettura piacevole
    Sicuramente leggerò il secondo.

Silvia Buzzi Ferraris (solo ebook) said on Jan 25, 2014 | Add your feedback

"Wings" è solo il primo di una serie di quattro libri urban fantasy. L'ho trovato davvero meraviglioso! Era il libro perfetto che cercavo!

Il racconto si svolge intorno ai protagonisti principali di un incredibile triangolo amoroso: Laurel, Tamani e David. Laurel è una ragazza molto diversa dalle altre, in quanto a quindici anni scopre di essere una fata...
    Una vera e propria fusione tra Harry Potter e Twilght, scritto in modo scorrevole, pieno di dialoghi capaci di suscitare emozioni: in assoluto il mio libro preferito, lo consiglierei all'infinito!

Noe said on Sep 21, 2013 | Add your feedback

Sono troppo "vecchia" per questa serie

Wings è il primo volume della quadrilogia urban fantasy per ragazzi che vede protagonista Laurel, un'adolescente con caratteristiche alquanto singolari, che all'improvviso si ritrova a frequentare una scuola pubblica e non con poche difficoltà. Per fortuna, ad aiutarla ad ambientarsi c'è David, suo compagno di scuola. Presto Laurel scoprirà che non è una semplice umana e David non sarà la sola persone su cui contare...
    I volumi sono strettamente collegati pertanto per sapere come si concluderà la storia bisognerà leggere tutti i volumi. Il finale di questo pur soddisfacente per certi versi, lascia comunque molte questioni in sospeso.
    Sapere già che tipo di creatura è Laurel prima di cominciare la lettura di questo volume, vi rovinerà le prime cento pagine perché la protagonista ignora completamente la sua vera natura.
    Per lo stile dell'autrice consiglio la lettura soprattutto ai ragazzi in quanto gli adulti potrebbero trovarla decisamente troppo infantile.
    La storia è decisamente scorrevole e semplice ma originale, peccato per la caratterizzazione dei personaggi, sia principali che secondari, che avrebbero avuto bisogno di approfondimento.
    Naturalmente non poteva mancare il risvolto romantico che sfocia nel tipico triangolo amoroso: chi sceglierà Laurel l'umano o la creatura del mondo a cui appartiene?
    A tal proposito anche la visione del mondo a cui appartiene Laurel, l'autrice si è ispirata alla visione classica per certi aspetti mentre per altri ha inserito elementi decisamente nuovi.
    Carino ma ammetto di essere un po' troppo cresciuta per una serie simile per cui mi fermo a questo volume.

Lady Aileen said on Aug 24, 2013 | Add your feedback