Wolfsblut. GEOlino Bibliothek 12

Verleger: Bertelsmann Verlag

Language: Deutsch | Number of Seiten: 160 | Format: Hardcover | In einer anderen Sprache: (Andere Sprachen) English , Spanish , Italian , French , Czech , Romanian

Isbn-10: 3570130177 | Isbn-13: 9783570130179 | Publish date:

Auch verfügbar als: Paperback , Others

Category: Fiction & Literature , Pets , Sports, Outdoors & Adventure

Do you like Wolfsblut. GEOlino Bibliothek 12 ?

Anmeldung kostenlos
Buchbeschreibung

Ghiacci, lupi, inseguimenti, corse sulla neve... ma soprattutto una storia di amicizia tra un lupo e un uomo... Bellissimo. Meglio leggerlo d'estate.

gesagt am

quando ero piccola volevo tanto leggerlo, poi per un motivo e l'altro non sono più riuscita... l'ho letto ora con il mio fratellino ed é stato dolcissimo

gesagt am

All'inizio sinceramente non mi stava prendendo subito, o meglio sentivo una certa differenza con Il richiamo della foresta che mi aveva catturata fin dall'inizio. Poi invece sono capitolata, completamente, e ho iniziato ad avere un groppo in gola dopo l'altro.
    Quanto è bella la parte dove Zanna Bianca riceve per la prima volta una carezza..*lacrime*

gesagt am

Versione pacificata di The Call of the Wild. Narrazione avvincente ed asciutta, a tratti intensamente drammatica : il mondo visto cogli occhi di un lupo. A tratti ingenua, la narrazione procede con passo sicuro verso la creazione di una vera e propria dimensione mitica. White Fang è un eroe omerico.

gesagt am

Adoro Jack London, è tra gli autori che preferisco. Riesce a descrivere un mondo (denso di significati) partendo dalle origini, dal bisogno primordiale, dall’istinto che ci rende uguali ma allo stesso tempo unici. Il lupacchiotto grigio, l’unico sopravvissuto tra i fratelli, nato dall’incrocio tra una splendida lupa-cagna e un vecchio lupo guercio, è il protagonista di questo immancabile romanzo di formazione. E’ un cucciolo che nasce, cresce e affronta la crudeltà del Wild, e altre mille prove durissime prima di arrivare a trasformarsi in Zanna Bianca. E’ costretto a sopportare il dolore e la ferocia dell’uomo (il bastone e le catene), che lo spinge a un gioco di morte assurdo e incomprensibile. London critica, così, aspramente la società di oggi: nella bruttezza dell’uomo che organizza combattimenti clandestini fra gli animali, godendocene per il semplice gusto demoniaco per l’orrore e speculando, osservando morbosamente attraverso le sbarre. Uomini carnefici, voyeuristi. Uomini che deludono per le loro fragilità e che ti vendono per poco.
    Zanna Bianca è un simbolo per l’umanità, poiché come l’essere umano deve subito imparare a stare al mondo, a fiutare il pericolo, a difendersi dall’avversario e a lottare per sopravvivere, ricercando cibo e riparandosi dalla natura selvaggia. Una natura che però si dovrebbe preservare e non distruggere; una natura che in un certo senso comincerà a mancare nella vita adulta di Zanna Bianca, quando si ritroverà invece fra edifici grigi, tram (tanto temuti questi maledetti!), auto e clacson, nella città di San Francisco. Quando non potrà più inseguire carne viva per cacciarla. Quando, infine, avrà imparato tutto ciò che gli ha permesso di essere un lupo quasi cane.

gesagt am

Che bella edizione! Immagini meravigliose accompagnano la storia, libro dal formato enorme con una copertina massiccia ed elegante. Mi ha dato proprio il piacere fisico della lettura. Penso che l'unica pecca sia data dalla traduzione e, penso, dalla riduzione del testo. Accurate per essere un libro per ragazzi, ma che temo abbiano peggiorato la prosa di London. Mi piacerebbe sapere se è London che ha sbagliato o è il traduttore: in un punto si riferisce ad un lupo di 3 anni col termine lupacchiotto, la parola esatta, secondo me, sarebbe stata giovane lupo... i lupacchiotti sono molto più giivani! Comunque bella e commovente storia.

gesagt am

E' stata una bellissima lettura. Mi sono commossa a leggere questo libro. Libro che fa anche riflettere. In questo libro ho visto anche la cattiveria dell'uomo nei confronti degli animali. E' una storia che mi ha conquistato il cuore. Una storia che mi ha commosso. Bellissima storia dove l'animale non viene umanizzato. Quante emozioni mi ha dato Zanna Bianca. Libro che consiglio di leggere e di rileggere.

Mi ha appassionato moltissimo

Questo libro mi ha appassionato moltissimo perché la prima volta che l'ho visto mi ha dato l'impressione che fosse fantastico e adatto ad una ragazzina di prima media.
    Ludovica - prima media ...weiter

Ludovica - prima media

gesagt am

Wow, quanto mi è piaciuto. La storia, più o meno nota, è quella di Zanna Bianca, unico sopravvissuto della cucciolata di Kiche. L'autore accompagna il cucciolo per tutta la sua vita, in un continuo oscillare di emozioni, dalle gag esilaranti dell'infanzia e delle prime scoperte del lupacchiotto, all'amara separazione dalla madre, dalla scoperta dell'odio profondo e cieco a quella dell'amore vero, che indurrà il lupo lottatore a far uscire quel quarto di sangue di cane che è in lui.
    Una storia allegra e triste allo stesso tempo, che emoziona e fa commuovere.
    Bello, proprio bello, un capolavoro della letteratura per ragazzi che tutti i bambini dovrebbero leggere.
    Voto: 7,5/10
    Passate sulla mia pagina Facebook per scambiarci opinioni e consigli! :)