Wonderland Avenue

By ,

Editeur: Seuil

Language:Français | Number of pages: 338 | Format: Others | En langues différentes: (langues différentes) English , Italian , Spanish , Swedish , Greek , Dutch

Isbn-10: 2020524376 | Isbn-13: 9782020524377 | Publish date:

Aussi disponible comme: Mass Market Paperback

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Aimez-vous Wonderland Avenue ?

Inscrivez-vous gratuitement
Description du livre

Non il migliore episodio della saga, a tratti un pò noioso pur non mancando i colpi di scena. Il personaggio di Harry Bosch è però sempre ben costruito, alla fine non mi è dispiaciuto averlo letto.

dit le

Per il detective Harry Bosch della polizia di Los Angeles un caso irrisolto è una ferita aperta. Per questo, quando sulle colline intorno a Hollywood riaffiorano le ossa di un bambino, ucciso brutalmente venti anni prima, Bosch sente di dover scoprire l'assassino a ogni costo. Con un'indagine difficile, che porta alla luce storie sepolte da tempo, Bosch riesce a scoprire l'identità del bambino e a ricostruire la vita spezzata. Sfidando l'indifferenza della polizia, già pronta ad archiviare il caso e lottando contro i fantasmi che quella vicenda suscita in lui, Bosch annaspa tra indizi contraddittori, finché, in un crescendo di colpi di scena, la verità viene a galla. In tutto il suo inimmaginabile orrore.

dit le

liscio liscio fino alla fine

grande dilemma : meglio un libro a tratti lento ma con colpi di scena inaspettati o un libro "costante" dall'inizio alla fine ? Forse la scelta 1, ma chi può dirlo.

Beh, questo libro fa parte della seconda categoria. Tutti i fatti, anche quelli sconvolgenti (diciamo così) non mi hanno creato un effetto shock, e non ho capito se è colpa mia (non è da escludere, anzi!) o sè è il modo in cui è scritto.
    Lo scoprirò nel prossimo libro con mr Bosh.

• *** Ce commentaire dévoile des détails importants de l\'intrigue ! ***

Era da tempo che non incontravo sul mio cammino da lettrice Harry Bosch e anche stavolta incrociarlo sulla mia strada è stato davvero piacevole.

La storia, avvincente e ben costruita, ti tiene legato alle pagine, pur avendo una soluzione finale meno cruenta e sorprendente di quanto si possa pensare, ma quel che ti fa amare ancor di più la lettura è lo sviscerare ogni lato del carattere di questo personaggio che in ultimo decide di dare un diverso percorso alla sua vita, tanto che fa decidere il lettore per il proseguio del successivo libro per non abbandonare, ancora per un po', la sua compagnia.

dit le

Meglio risparmiarsi 300 pagine di indagini specie se a determinare la chiusura di un caso sono la casualità e un paio di circostanze fortunate che nulla hanno a che vedere con l'interminabile percorso investigativo. Ritenterò con un altro Connelly.