World Trade Center

I giganti che sfidavano il cielo

Di ,

Editore: White Star

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 168 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 888095847X | Isbn-13: 9788880958475 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Altri

Ti piace World Trade Center?

ecco delle torri gemelle non sapevo un fico secco prima di questo libro, a parte i racconti di chi ha avuto la fortuna di andarci che stavano ancora in piedi. Io invece sfigata che sono stata a NY quando gli operai si stavano occupando delle fondamenta della "Freedom Tower" ho comperato questo libro.
    Innanzitutto la forma: è stretto e lungo per ricordare la linea delle furono Torri. Apro: foto su foto, il progetto originale, intervista all'architetto, le immagini della costruzione, il primo attentato, il secondo attentato, il crollo, il futuro dell'area.
    Di questo libro ho apprezzato la (quasi) stessa quantità di pagine per ogni fase della storia delle Twin Towers. Non è cosa da poco. Le foto poi sono a dir poco sensazionali, alcune non le avevo mai viste, nemmeno negli speciali post 11 settembre in tv.
    Ho avuto la "fortuna" di leggere questo libro prima di andare a NY e quando ho visto l'immensa voragine lasciata dal vuoto delle torri, ho provato ad immaginare come fosse prima, però credo di non esserci riuscita.