Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

World of Warcraft - la distruzione

Preludio al cataclisma

Di

Editore: Panini Comics

4.0
(23)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 360 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8863468745 | Isbn-13: 9788863468748 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Science Fiction & Fantasy

Ti piace World of Warcraft - la distruzione?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Thrall, saggio sciamano e Signore della Guerra dell'Orda, ha percepito un mutamento inquietante...

Tanto tempo fa i distruttivi elementali nativi di Azeroth imperversavano sul mondo finché i benevoli titani non li imprigionarono nel Piano Elementale. Nonostante l'intervento dei titani, molti elementali finirono per far ritorno su Azeroth. Nel corso degli eoni, sciamani come thrall hanno iniziato ad entrare in contatto con questi spiriti e, con pazienza e dedizione , hanno appreso come placare il ruggito delle fiamme, portare il sollievo della pioggia a terre devastate dalla siccità e ammansire l'influsso selvaggio degli elementali sul pianeta.

Ma ora Thrall ha scoperto che gli elementali non rispondono più alla chiamata degli sciamani. Il legame con questi spiriti si sta facendo sempre più flebile, come se Azeroth stesso fosse sottoposto a una grande sofferenza. E mentre il fiero capo degli orchi cerca di scoprire cosa alimenta il caos tra gli elementi, deve anche farie i conti con il precario futuro della sua razza, minacciata dalla carestia e dalla crescente ostilità dei vicini, gli elfi dalla notte.

Nel frattempo Re Varian Wrynn di Stormwind deve decidere se dar corpo a una violenta rappresaglia in risposta alla tensioni crescenti tra Alleanza e Orda. Una decisione che minaccia di allontanare da lui proprio coloro che gli sono più vicini, compreso suo figlio Anduin. Il giovane e combattuto principe intende cercare la propria strada, ma rischia di restare invischiato nell'instabilità politica che si diffonde in un mondo sull'orlo della catastrofe.

Il futuro delle grandi razze di Azeroth è avvolto nella foschia dell'incertezza e il caotico comportamento degli spiriti elementali, per quanto preoccupante, potrebbe essere soltanto il primo presagio del cataclisma che verrà.

Ordina per
  • 2

    Come mandare in vacca il fantastico lore di Warcraft? Affidando la stesura di un libro che faccia da raccordo tra Wrath of the Lich King e Cataclysm a un pessimo scrittore. O a una pessima traduzione, non so quale sia il caso. Comunque, che occasione sprecata.

    ha scritto il 

  • 3

    Per molti ma non per tutti....
    Un libro dedicato alla Nuova espansione del Famoso Gioco Online...
    e quindi un libro dedicato a chi ama,suda e perde il sonno per rendere il proprio PG superskillato ed equipaggiato al Top.
    Senza una conoscenza di base della Timeline principale , i ...continua

    Per molti ma non per tutti....
    Un libro dedicato alla Nuova espansione del Famoso Gioco Online...
    e quindi un libro dedicato a chi ama,suda e perde il sonno per rendere il proprio PG superskillato ed equipaggiato al Top.
    Senza una conoscenza di base della Timeline principale , il libro appare come un Fantasy leggero, senza trame intrigate e non ne varrebbe la spesa....
    Per chi invece mangia Pane e WoW rappresenta un approfondimento entusiasmante.....

    ha scritto il 

  • 4

    Come tutti i libri che gravitano intorno ad un mondo virtuale questo desta un 'inresse particolare a chi di questo mondo ne fa parte. Sicuramente è ottima l'idea di contestualizzare con un libro i cambiamenti che stanno per avevnire nel gioco, dando uno spessore maggiore alla storia ed ai sui pe ...continua

    Come tutti i libri che gravitano intorno ad un mondo virtuale questo desta un 'inresse particolare a chi di questo mondo ne fa parte. Sicuramente è ottima l'idea di contestualizzare con un libro i cambiamenti che stanno per avevnire nel gioco, dando uno spessore maggiore alla storia ed ai sui personaggi.

    ha scritto il