Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Written on the Body

By Jeanette Winterson

(44)

| Paperback | 9780679744474

Like Written on the Body ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

The most beguilingly seductive novel to date from the author of The Passion and Sexing the Cherry. Winterson chronicles the consuming affair between the narrator, who is given neither name nor gender, and the beloved, a complex and confused married w Continue

The most beguilingly seductive novel to date from the author of The Passion and Sexing the Cherry. Winterson chronicles the consuming affair between the narrator, who is given neither name nor gender, and the beloved, a complex and confused married woman. "At once a love story and a philosophical meditation."--New York Times Book Review.

288 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Ci sono passaggi perfetti. Scrivere d'amore non è facile, il rischio di cadere nel patetico è sempre presente. Invece qui non accade mai, anzi la sorpresa che lascia a bocca aperta è frequente e meravigliosa. Come nell'incipit che dà immediatamente l ...(continue)

    Ci sono passaggi perfetti. Scrivere d'amore non è facile, il rischio di cadere nel patetico è sempre presente. Invece qui non accade mai, anzi la sorpresa che lascia a bocca aperta è frequente e meravigliosa. Come nell'incipit che dà immediatamente la direzione dell'intero romanzo.

    Is this helpful?

    Cinzia Stringhetta said on May 19, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Questo è un libro strano... O, per meglio dire: intrigante.

    L'autrice scrive in prima persona, ma fino all'ultimo non è chiaro se l'io narrante sia un uomo o una donna. A volte parla di sé al maschile; altre, al femminile. Ma non è solo questo a car ...(continue)

    Questo è un libro strano... O, per meglio dire: intrigante.

    L'autrice scrive in prima persona, ma fino all'ultimo non è chiaro se l'io narrante sia un uomo o una donna. A volte parla di sé al maschile; altre, al femminile. Ma non è solo questo a caratterizzare particolare Il libro: questo, infatti, è un susseguirsi rapido di pensieri, cui seguono i dialoghi: talvolta evidenziati nel modo corretto (con le virgolette), altre volte, si tratta di un rapido scambio di battute nella mente del(la) protagonista: pensieri che parlano di amori eterosessuali, relazioni tra lesbiche, o comunque extraconiugali. Sono, insomma, gli ingredienti adatti a rendere questo testo enigmatico, tale da suscitare domande, riflessioni e contraddizioni nella mente del lettore che, andando avanti nella narrazione - grazie allo stile di scrittura adottato dalla scrittrice - si ritrova coinvolto nella vicenda.

    Is this helpful?

    Lord January76 said on Apr 14, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    “Io ho ferito te e tu hai ferito me, rompendo i capillari screziati di sangue. Canali sottili come un capello che corrono fra arterie e vene, vasi sanguigni ramificati che scrivono il desiderio del corpo.”

    Is this helpful?

    Dimitja said on Mar 15, 2014 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Uno di quei libri dove il packaging è tutto. Splendido titolo, splendida copertina, dopo di che consiglio di lasciarlo su una mensola intonso. E' solo decorativo.

    Is this helpful?

    Ellerslie said on Mar 5, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book