Www.famigliacercasi.argh

Editore: Il Castoro

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 234 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8880335545 | Isbn-13: 9788880335542 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Laura Bortoluzzi

Ti piace Www.famigliacercasi.argh?

Lauren è inglese, ha 14 anni ed è adottata. Un giorno, facendo una ricerca sul web per un tema, scopre un sito di bambini scomparsi. Così, giocando e smanettando al computer, le sorge il dubbio di essere stata rapita da piccola e di essere americana. Improvvisamente la sua vita perde ogni riferimento. Con il suo amico del cuore, Jam, si mette alla ricerca del suo passato e della sua identità. Ma la faccenda si complica e si fa avventurosa. E soprattutto Lauren non sa se preferire la sua famiglia biologica o quella adottiva. Meno male che c’è Jam… Un assoluto voltapagina: ha un ritmo tenace, tanto dialogo, è ricco di risvolti psicologici nei quali gli adolescenti si possono riconoscere, c’è azione e un’amicizia solidissima che si trasforma in una storia d’amore.

Insipido e ripetitivo

Un tema difficile e importante, ma purtroppo la lettura non è molto piacevole. Sempre le stesse soluzioni per uscire dalle situazioni, e spesso surreali. Non so quante centinaia ...continua

La ricerca della propria famiglia naturale da parte di una ragazzina adottata, raccontata con toni da romanzetto rosa. Un tema difficile e importante, ma purtroppo la lettura non è molto piacevole. Sempre le stesse soluzioni per uscire dalle situazioni, e spesso surreali. Non so quante centinaia di volte nel libro ci sia scritto "avevo il cuore in gola mentre..."

L'amore insegnato dai ragazzini

Non fanno altro questi quattro genitori: dopo essersi appropriati di una vita non loro, ripetono in continuazione "Pe ...continua

Ancora una volta un romanzo che dimostra come crescendo si disimpara ad amare: come, al contrario di quello che dovrebbe accadere gli adulti sanno pronunciare solo la parola "io". Non fanno altro questi quattro genitori: dopo essersi appropriati di una vita non loro, ripetono in continuazione "Pensa a me", "Mettiti nei miei panni". E, ancora una volta, questa ragazzina alla ricerca di sè li sorprenderà, facendo proprio ciò che loro chiedono e dando a tutti una grande lezione d'amore.