X vol. 01

Editore: Panini Comics (Planet Manga)

4.1

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 192 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: A000040540 | Data di pubblicazione:

Ti piace X vol. 01?

Serie interrotta, 18 volumi pubblicati

Probabilmente uno dei migliori lavori delle CLAMP.

Probabilmente uno dei migliori lavori delle CLAMP.
    Intrigante la storia che vede contrapposti due diversi destini per tutti i personaggi ma soprattutto per il nostro stesso pianeta. Intriganti i personaggi, molti sconosciuti ma alcuni tratti invece dalle precedenti opere del gruppo; curati i disegni, forse lo stile che preferisco, molto "Rayeart", occhi grandi, ciglia lunghe, molta cura nei dettagli.
    Ovviamente manca il finale.

La notizia di una ripresa dell'opera per mano delle autrici è diventata quasi una leggenda metropolitana; io aspetto e spero che la lunga, lunghissima pausa dia modo alle CLAMP di creare un finale decente che non vanifichi tutto il loro lavoro (e la nostra spasmodica attesa)

I protagonisti sembrano dei Cullen! Dove passano loro tutti a sospirare sognanti sulla loro perfezione. BRRR.
    E lasciamo perdere Kotori, l'eroina, che a momenti chiede perdono perché respira la tua aria.
    Rivenduto subito dopo averlo letto!

Il fumetto è molto interessante e ben disegnato e la storia è molto godibile. Unica pecca è che sembra che il "simpatico" gruppo CLAMP abbia deciso di abbandonarlo per fare altre cose e non si sa se prima o poi si riuscirà a leggerne la fine. Pecca non da poco!