Yo mato

Publisher: Círculo de Lectores

Language:Español | Number of Pages: 605 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Italian , Chi traditional , French , English , Portuguese

Isbn-10: 8467210893 | Isbn-13: 9788467210897 | Publish date:

Also available as: Paperback , Others

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like Yo mato ?

Frank Ottobre, agente especial del FBI, sigue atormentado por el turbio suicidio de su esposa. Retirado del cuerpo, pasa los días en Montecarlo roído por los remordimientos. Pero la aparición de un macabro asesino en serie que aterroriza al Principado arrancando las caras a sus víctimas, y que ha sumido a la policía en el desconcierto y la impotencia, quizá le dé la oportunidad de superar los fantasmas de su pasado.

El argumento principal me ha gustado, la historia policíaca está bastante bien, algún que otro fleco muy cogido con pinzas, pero en general bien.

Ahora, también he de decir que le sobra como medio lib ...continue

Ahora, también he de decir que le sobra como medio libro. El autor se pierde en repeticiones insanas de frases, párrafos y escenas. La historia secundaria la quitaría completamente, me parece muy rebuscada y sinceramente, muy forzada, además de que hace que le pierdas estima al protagonista, al menos desde mi punto de vista.

Como novela negra bien, como novela regular.

Pagina 71 e le caramelle mou.

La scrittura è piacevole, non l'ho trovato prolisse ed ho terminato il libro in due giorni. Non male però mi dicono sia una scopiazzatura di libri ben più famosi, confermate?

Ho iniziato da poco a leggere libri thriller. Il libro con cui ho cominciato è stato "La stella del diavolo" di Jo Nesbo. Dopo averlo terminato, sotto consiglio di mia madre, ho deciso di iniziare "Io uccido" di Giorgio Faletti.
    L'inizio l'ho trovato subito interessante per via dell'ambientazione: non ho mai letto libri ambientati a Montecarlo. Ammetto di aver impiegato un pochino di tempo nel terminarlo per via di alcune parti un po' "morte", alternate però a parti ricche di suspense.
    Ho trovato meravigliosa la descrizione dei personaggi: nonostante alcuni fossero secondari, rispetto ai protagonisti, l'autore è riuscito a caratterizzarli senza doversi dilungare in descrizioni infinite.

Un giallo coinvolgente

Nella sicura cittadina di Montecarlo, iniziano una serie di macabri omicidio preannunciati dallo stesso assassino con una telefonata a Radio Monte Carlo. La polizia di Montecarlo, in collaborazione con le altre polizie locali ed un agente dell'FBI, si lancia subito all'inseguimento del serial killer, mentre si susseguono e si intrecciano le vicende dei numerosi personaggi.
    "Io uccido" di Giorgio Faletti è uno dei migliori esempi della letteratura thriller. Splendido giallo, coinvolgente fino al midollo. Meraviglioso intreccio di eventi e personaggi, con una caratterizzazione psicologica incredibile. Consigliato a chi ama il genere, ma anche a chi no.

Il primo Capolavoro di Faletti

Lo ricordo con estremo piacere, un giallo che inizialmente mi spaventava per la mole di pagine ma che si e' fatto legegre in un lampo. Bello.

Un buon giallo

Il compianto Faletti scrive un bel racconto giallo che lascia davvero col fiato sospeso fino all'ultimo e che si fa leggere con estrema facilità.

Senza smentire la grandezza e la bravura di Faletti (che in Italia è innegabile che sia stato uno dei pionieri del genere thriller) trovo che la parola giusta per descrivere Io uccido sia "dilatato". La narrazione scorre bene, non è che ci siano parti superflue o fatti forzatamente trascinati per pagine e pagine senza un motivo. Semplicemente è tutto dilatato e così una vicenda che sarebbe potuta stare in 300-400 pagine ne occupa quasi il doppio.
    Questo libro era una tappa obbligatoria, ma sfortunatamente mi ha lasciata insoddisfatta.

Un giallo ricco di colpi di scena

Ritmo incalzante, storia avvincente e una accurata descrizione dei luoghi (corta quanto basta per non annoiare) fanno di questo libro un dei miei thriller-gialli preferito