Yo mato

Publisher: Círculo de Lectores

Language: Español | Number of Pages: 605 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Italian , Chi traditional , German , French , Dutch , English , Portuguese , Swedish , Danish , Czech

Isbn-10: 8467210893 | Isbn-13: 9788467210897 | Publish date:

Also available as: Paperback , Others

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like Yo mato ?

Frank Ottobre, agente especial del FBI, sigue atormentado por el turbio suicidio de su esposa. Retirado del cuerpo, pasa los días en Montecarlo roído por los remordimientos. Pero la aparición de un macabro asesino en serie que aterroriza al Principado arrancando las caras a sus víctimas, y que ha sumido a la policía en el desconcierto y la impotencia, quizá le dé la oportunidad de superar los fantasmas de su pasado.
  • *** This comment contains spoilers! ***

ci sono rimasta male. Viste le critiche positive mi aspettavo di più, l'ho trovato lento, allungato con descrizioni e storie collaterali per me noiose che spesso saltavo per ritornate al 'succo del discorso', mi ha dato l'idea di esser volutamente allungato come libro e per questo mi é risultato molto lento a tratti. Il personaggio principale l'ho trovato un pò piatto e scontato. Poi, alla fine, risoluzione facile e veloce nonché..vorrei sapere per chi l'ha letto, dov'é finita la faccia di hudson mccormack?! non l'ha ucciso 'nessuno', ok, ma quando han trovato il fratello mummificato non si specifica che faccia aveva su..non é chiarito questo punto, ne parlan in modo generale, parlan del fratello mummificato trovato con 'l'ultima faccia addosso' e non si dice qual'é.. ovviamente non può esser quella dell'avvocato.. e se lo é:come c'é finta?!? e se non aveva quella dell'avvocato nessuno si domanda in quel momento come mai?! Se qualcuno mi da la sua versione grazie!

Una piacevole scoperta...

Premetto che non amo il genere giallo e dopo le prime pagine non mi aspettavo granché da questo libro. Ho iniziato per curiosità visto che negli anni è diventato un fenomeno letterario e Faletti è stato tanto decantato come scrittore proprio con questo libro che lo vede al suo esordio.
    La lettura è diventata via via sempre più avvincente e la curiosità di scoprire chi fosse il vero serial killer mi ha portata a finire in breve tempo questo sorprendente libro. Un merito va anche al personaggio di Frank Ottobre e alla sua arguzia che lo porta infine a scoprire chi sia davvero Jean-Loup Verdier e a come sia morto il suo amico commissario Nicolas Hulot.
    Lo consiglio anche ai lettori alle prime armi con i gialli (come me).

• *** This comment contains spoilers! ***

Ho letto questo thriller con troppe aspettative.

Ho letto questo thriller con troppe aspettative.
    Me lo avevano caldamente consigliato, anni fa, quando era appena uscito e fatto scalpore per il suo autore che era conosciuto per altre vesti rispetto a quello di scrittore. La storia all'inizio è ben orchestrata, cattura l'attenzione e ti inchioda alle pagine e pensi, come faranno a scoprire l'assassino?
    Poi cominciano i colpi di scena, la morte di personaggi del libro che non ti aspetteresti mai, e dulcis in fundo l'identità dell'assassino che a circa 3/4 del libro viene rivelata... a quel punto la mia attenzione è cominciata a scemare, molte risposte a perchè l'assassino sia un psicopatico vengono lasciate alla fantasia del lettore e la cosa che mi ha stonato è la storia d'amore che sembra messa lì perchè bisognava affrontare anche questo filone del racconto.
    Nell'insieme non è malaccio, ma ne ho letti di più intriganti.

Un giallo mozzafiato!
    Bella la trama, complicata ed avvincente. Fino alla fine non avevo capito chi fosse il colpevole!
    Assolutamente consigliato a chi ama i gialli

Mentre lo leggevo pensavo fosse un bel libro. Riscoprirmi a pensare alle storie ed ai personaggi e desiderare di leggere un'altra avventura di Mr. Ottobre mi ha fatto capire che è ben più di un bel libro. E la colonna sonora musicale del genio Faletti è strepitosa.

Meraviglioso!!!! La trama è avvincente, con la giusta dose di suspense che non permette di interrompere la lettura. Suspense e senso di attesa moltiplicati dall'alternanza di capitoli dedicati al caso o a presentare i personaggi un po' più nel dettaglio.
    I personaggi, poi, sono costruiti magistralmente: nessuno è banale, tutti con pregi e difetti che li rendono tanto realistici da farli saltare fuori dalle pagine. E le interazioni i personaggi sono curate nei dettagli.
    Un'opera eccellente, da leggere assolutamente, un must da avere in libreria per chi ama il giallo.