Yo mato

Publisher: Círculo de Lectores

Language:Español | Number of Pages: 605 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Italian , French , Portuguese , English

Isbn-10: 8467210893 | Isbn-13: 9788467210897 | Publish date:

Also available as: Paperback , Others

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like Yo mato ?

Frank Ottobre, agente especial del FBI, sigue atormentado por el turbio suicidio de su esposa. Retirado del cuerpo, pasa los días en Montecarlo roído por los remordimientos. Pero la aparición de un macabro asesino en serie que aterroriza al Principado arrancando las caras a sus víctimas, y que ha sumido a la policía en el desconcierto y la impotencia, quizá le dé la oportunidad de superar los fantasmas de su pasado.

Bel thriller con deludente finale buonista

Un inafferrabile serial killer terrorizza le notti di Monte Carlo. Il suo modus operandi è assolutamente anomalo: a volte uccide rapidamente, a volte tortura le sue vittime, sempre abbandona i cadaveri dopo averli orrendamente mutilati. Il suo bersaglio sono uomini belli, ricchi, di successo: i tipici frequentatori del Principato. Prima di ogni omicidio fa una telefonata a una rubrica notturna di Radio Monte Carlo, con un sottofondo musicale quale indizio sulla sua prossima vittima, e termina con la frase “Io uccido... ”, la stessa che scrive con il sangue sul luogo del crimine. Il detective Hulot, della polizia monegasca, e l’agente del FBI Frank Ottobre indagano alla ricerca di un’evanescente traccia mentre gli omicidi si moltiplicano. Il racconto è ricco di suspense e avvincente nella descrizione dei delitti, nell’accuratezza dei dettagli tecnici, nella caratterizzazione dei personaggi, credibili e non stereotipati. I brevi inserti dal punto di vista dell’assassino aumentano la tensione e danno anche a lui umanità nella sua evidente sofferenza, pur nell’aberrazione dei delitti e della follia. Purtroppo del tutto inattendibile il finale d’azione con il detective che si comporta contro ogni ragionevole procedura poliziesca, e inutile la storia sentimentale infilata a forza nel racconto. Un centinaio di pagine buoniste in meno, e questo romanzo sarebbe stato un capolavoro della letteratura gialla. Stupenda la descrizione di Monte Carlo, capitale dell’anticultura delle apparenze, dove tutto sembra falso come una quinta cinematografica, una città popolata da chi esibisce con orgoglio spudorato la propria ricchezza e da chi la ammira, la invidia e disperatamente vorrebbe averla senza raggiungerla mai, vivendo di luce riflessa come una falena.

non gli ho dato 5 stelle a causa dei personaggi alcuni dei quali troppo banali e per alcune descrizioni a mio parere inutili e brodose. La storia d'altro canto ti prende molto ed è originale, la psicologia del serial killer è descritta molto bene e sicuramente è il personaggio migliore del libro

E' un racconto estremamente dettagliato, come se Faletti temesse di non farsi comprendere dal suo lettore.
    E' tutto chiaro, ma il groviglio viene proprio da questa mole di parole preamboli spiegazioni ...continue

E' tutto chiaro, ma il groviglio viene proprio da questa mole di parole preamboli spiegazioni.
    Il colpevole è parso facilmente intuibile anche a me, che non ho una testa "gialla".

Troppo prolisso

Troppo prolisso, personaggi di scarso carattere e coincidenze troppo letterarie. Confidavo molto di più in Faletti. Peccato.

troppo lungo e prolisso

erano anni che non facevo così tanta fatica a leggere un libro, quasi un mese per finirlo!

Faletti, pace all'anima sua, si perde troppo in descrizioni e allontana totalmente l'attenzione alla storia principale: il serial killer e i suoi omicidi.
    Per quanto questa storia sia interessante, la modalità di scrittura non coinvolge, annoia e porta il lettore a distrarsi facilmente , anche il finale lento lento... a mio parere troppo lungo e con più di 200 pagine inutili!

Bella trama ma personaggi banali.

È un thriller incalzante che senza dubbio riesce a tenere alta l'attenzione del lettore fino alla fine ma i personaggi mi sono apparsi piuttosto banali; al termine della lettura non ci si sente particolarmente legati a nessuno dei protagonisti, cosa che invece mi è capitato spesso con altri romanzi.

Mi è venuta voglia di rileggerlo e pur sapendo l'identità del serial killer la lettura è stata piacevole. Davvero buono come primo romanzo!

Un romanzo veramente avvincente e pieno di suspense; lo stile è semplice ma totalmente coinvolgente perché caratterizzato da descrizioni accurate ed incalzanti sia delle azioni che dei personaggi. Inoltre, nonostante Faletti si dilunghi molto in queste sue descrizioni, queste non risultano affatto noiose. Ciò che rende il libro ancora più interessante è il fatto che, anche dopo aver scoperto chi è l'assassino, la storia non si conclude affatto. Insomma è un romanzo ricco di colpi di scena ed a tratti romantico, consigliato assolutamente a chi ama il genere thriller.