Yo mato

By Giorgio Faletti

| Hardcover | 9788467210897

Like Yo mato ?

Frank Ottobre, agente especial del FBI, sigue atormentado por el turbio suicidio de su esposa. Retirado del cuerpo, pasa los días en Montecarlo roído por los remordimientos. Pero la aparición de un macabro asesino en serie que aterroriza al Principad Continue

Frank Ottobre, agente especial del FBI, sigue atormentado por el turbio suicidio de su esposa. Retirado del cuerpo, pasa los días en Montecarlo roído por los remordimientos. Pero la aparición de un macabro asesino en serie que aterroriza al Principado arrancando las caras a sus víctimas, y que ha sumido a la policía en el desconcierto y la impotencia, quizá le dé la oportunidad de superar los fantasmas de su pasado.

Wow

Scriveva veramente bene ... sempre se fosse tutta farina del suo sacco, pace all'anima sua ...

Lord Seth said on Sep 18, 2014 | Add your feedback

Ho trovato questo romanzo esattamente come una discesa: la suspense è inizialmente alta ma cala ,velocemente, man mano che l'intreccio si complica.

fra.naif said on Sep 16, 2014 | Add your feedback

Grazie Giorgio

Ho letto questo libro con dieci anni di ritardo, troppo ritardo. Perché avrei voluto poter esprimere la mia soddisfazione e il gradimento a Giorgio Faletti. Normalmente il thriller non è il mio genere preferito di lettura, ma in questo caso ho potuto apprezzare un'opera che, forse involontariamente, invade diversi campi della letteratura romanziera. Molto profonda e distaccata l'analisi dei personaggi , descritti soprattutto nei loro pensieri più che nel modo di agire. Creati con l'argilla della prosa fino ad accendersi con la scintilla della vita e sembrare reali, persone realmente esistite. Persone di cui rimpiangere la scomparsa, persone alle quali vorresti poter chiedere: perché? Faletti conosceva abbastanza bene la psiche umana, e come di generano e manifestano certe dinamiche di comportamento. Era un grande osservatore dei costumi, ed ha saputo tradurre in romanzo questa sua capacità. La scrittura è molto lineare e piacevole, con rarissimi voli pindarici ad effetto per dimostrare le proprie capacità letterarie, ma in generale molto sobria e comprensibile. La sensazione, comune a tutti i gialli, di prevedere il finale già ben prima di metà libro è stata piacevolmente, e parzialmente, smentita. Non perché non si sapesse quale sarebbe stata la conclusione, ovvia, ma per come è stata servita al lettore, privandolo della tanto attesa rivalsa per aver sopportato tanto orrore e violenza. Sono curioso di poter leggere altro di Faletti.

Franzyman said on Sep 12, 2014 | Add your feedback

Ho sempre voluto leggere il libro di Faletti. Ma ero sempre rimasta incantata sulla grandezza del volume e non l'ho mai acquistato.

Sulla scia della sua tristissima morte prematura ho preso "coraggio" e già mentre lo divoravo mi dicevo "perché non l'ho preso prima!!"
    Scritto bene, intrigante, incute curiosità, appassiona. Bellissimo

Marzia said on Sep 12, 2014 | Add your feedback

Niente di trascendentale

Non male, quanto meno l'inizio.
    Ma lo svolgersi delle vicende diventa sempre più assurda sino alla sua conclusione piuttosto inverosimile.

Non male, quanto meno l'inizio.

E' l'unico libro che ho letto di Faletti, dunque non capisco se quel tipo di scrittura strascurata e imprecisa sia una sua scelta stilistica o se semplicemente è il suo modo di scrivere.

In sostanza: non male, il libro ti prende ma non è il caso editoriale che ci hanno costruito su.

Jessica Monti La Pianta said on Sep 7, 2014 | Add your feedback

Come al solito Giorgio Faletti mi piace......questo libro l'ho trovato un po' noioso e sdolcinato verso la fine.

Mamma Doris said on Sep 5, 2014 | Add your feedback