Yucatan

Publisher: Houghton Mifflin Harcourt P

2.9

Language:English | Number of Pages: 213 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Italian , German , French

Isbn-10: 0151998957 | Isbn-13: 9780151998951 | Publish date:

Translator: William Weaver ; Curator: Drenka Willen

Category: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers , Travel

Do you like Yucatan ?

In molti mi avevano detto "auguri" a legger questo autore, perché non scrive bene, quindi ho cominciato il libro un po' titubante, invece mi è piaciuto fino a che non ho letto il finale.... ma quale finale io non l'ho capito!!!!!!!!

Uno di quei libri che dimostrano che spesso gli artisti fanno viaggi " ultra sensoriali " Ma questi vanno fatti per bene e saputi trasferire tra le righe Sapore di incompiuto e non convinto....allora perché pubblicarlo lo stesso? Per cercare di capire attraverso il lettore cosa si intendeva scriv ...continue

Uno di quei libri che dimostrano che spesso gli artisti fanno viaggi " ultra sensoriali " Ma questi vanno fatti per bene e saputi trasferire tra le righe Sapore di incompiuto e non convinto....allora perché pubblicarlo lo stesso? Per cercare di capire attraverso il lettore cosa si intendeva scrivere?

" il segreto è sapere che assolutamente tutto è irrilevante, amori e attività e rapporti e sentimenti, paesaggi, desideri, progetti, eccetera.sono solo paccottaglia, sono oggettini kitsch buttati in giro. il segreto è non esserci. "

Troppo inconsistente ed evanescente sia come storia che come messaggio. Non sembra il solito De Carlo e anche la scrittura non è quella sua inconfondibile alla quale ci ha abituato.

Nell'introduzione l'Autore scrive:"Questo è il mio libro meno capito, di tutti quelli che ho scritto... è rimasto un senso di perplessità... c'è un senso di non-spiegato, non-chiarito fino in fondo". Ha ragione!

che finale ha!?!

Ho iniziato a leggerlo con poche aspettative perché avevo letto diverse recensioni negative.
    A metà ho pensato "no ma questo libro mi piace!"
    Poi però sono arrivata al finale...che non è un finale...e la poesia è finita..

incredibile, davvero incredibile pubblicare una roba simile. e io che l'ho anche letto...non ho davvero capito il senso di questo libro, forse perchè, come diceva Vasco,un senso non c'è l'ha.