Yucatan

Editore: Mondadori

2.9

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 236 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Tedesco , Francese

Isbn-10: 8804494441 | Isbn-13: 9788804494447 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Copertina rigida , Paperback

Genere: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers , Travel

Ti piace Yucatan?

Un grande regista, il suo assistente Dave, un produttore cinematografico e tregiovani amiche si trovano insieme, per la prima volta, in un magico viaggio inMessico, il loro cuore sospeso nell'attesa di una rivelazione decisiva, laverità che da troppo tempo manca lungo la loro strada. Tra Los Angeles e ilMessico, quella di "Yucatan" è un'avventura che diventa sempre più una partitacon il mistero, in cui De Carlo racconta il suo ultimo viaggio con il grandeFederico Fellini. E attorno a loro scorre un mondo che a tratti si mostra,come per incanto, senza veli.

Uno di quei libri che dimostrano che spesso gli artisti fanno viaggi " ultra sensoriali " Ma questi vanno fatti per bene e saputi trasferire tra le righe Sapore di incompiuto e non convinto....allora perché pubblicarlo lo stesso? Per cercare di capire attraverso il lettore cosa si intendeva scriv ...continua

Uno di quei libri che dimostrano che spesso gli artisti fanno viaggi " ultra sensoriali " Ma questi vanno fatti per bene e saputi trasferire tra le righe Sapore di incompiuto e non convinto....allora perché pubblicarlo lo stesso? Per cercare di capire attraverso il lettore cosa si intendeva scrivere?

" il segreto è sapere che assolutamente tutto è irrilevante, amori e attività e rapporti e sentimenti, paesaggi, desideri, progetti, eccetera.sono solo paccottaglia, sono oggettini kitsch buttati in giro. il segreto è non esserci. "

Troppo inconsistente ed evanescente sia come storia che come messaggio. Non sembra il solito De Carlo e anche la scrittura non è quella sua inconfondibile alla quale ci ha abituato.

Nell'introduzione l'Autore scrive:"Questo è il mio libro meno capito, di tutti quelli che ho scritto... è rimasto un senso di perplessità... c'è un senso di non-spiegato, non-chiarito fino in fondo". Ha ragione!

che finale ha!?!

Ho iniziato a leggerlo con poche aspettative perché avevo letto diverse recensioni negative. A metà ho pensato "no ma questo libro mi piace!" Poi però sono arrivata al finale...che non è un finale...e la poesia è finita..

incredibile, davvero incredibile pubblicare una roba simile. e io che l'ho anche letto...non ho davvero capito il senso di questo libro, forse perchè, come diceva Vasco,un senso non c'è l'ha.